Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 4.1.1.
Di seguito è riportato l'elenco delle novità introdotte con questa nuova versione.
Si possono consultare anche i documenti in formato PDF in allegato all'articolo per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 4.1.1.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago4 installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago4 al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
COMUNICAZIONI DIGITALI
10815 IT FE attiva - gestione NoTramitazione DH Zucchetti documenti attivi
Si provvede a gestire l'invio di documenti elettronici al DH Zucchetti con l'impostazione delle No Tramitazione. Si provvede a gestire l'invio di documenti elettronici al DH Zucchetti con l'impostazione delle No Tramitazione. Per maggiori dettagli si veda il documento allegato Il filtro "Solo PA"non è gestito per i documenti di Integrazione e Autofattura perchè nelle anagrafiche fornitori non c'è modo di identificare la tipologia del soggetto e quindi se si tratta di un B2B o di una PA
HelpOnLine delle modifiche disponibile alle pagine:
Anagrafica Clienti: http://www.microarea.it/MagoHelpCenter/RefGuide-M4-CustomersSuppliers-Documents-Customers(itIT).ashx
Anagrafica Fornitori: http://www.microarea.it/MagoHelpCenter/RefGuide-M4-CustomersSuppliers-Documents-Suppliers(itIT).ashx
Documenti di Vendita ed Autofatture: ad esempio http://www.microarea.it/MagoHelpCenter/RefGuide-M4-SalesDocuments-Invoice(it-IT).ashx
Integrazioni: http://www.microarea.it/MagoHelpCenter/RefGuide-M4-Accounting-Documents-PurchaseDocJE(it-IT).ashx
Parametri Comunicazioni Digitali: http://www.microarea.it/MagoHelpCenter/RefGuide-M4-Core-Services-EIParameters(itIT).ashx.
MSH - MAGO SERVICE HUB
10956 Importazione con Mago API di ulteriori informazioni del documento di vendita
Si richiede di importare in Mago tramite la API ImportSaleDoc del provider ERP Sales ulteriori informazioni dei documenti di vendita. In allegato il documento di progetto.
GESTIONE PUNTO VENDITA
11032 Parametro per non considerare i documenti OUT aperti precedenti a una data
Si richiede l'aggiunta di un parametro per non considerare su InStore i documenti OUT aperti precedenti a una determinata data.
Su MSH viene aggiunto il parametro Consider Interstore Documents OUT earlier than (days)
Impostando un numero di giorni nel parametro tali giorni serviranno per calcolare il limite della data dei documenti da considerare su InStore quando si visualizza la lista dei documenti e nel calcolo delle notifiche sulla funzionalità Ricevimento da altro punto vendita.
Scrivendo manualmente il numero documento e/o scansionando il barcode del documento verranno sempre estratti tutti i documenti OUT ancora aperti.
Impostando 0 il parametro non viene considerato.
Esempio, sul punto vendita 01 ci sono 3 documenti OUT aperti con le seguenti date:
2022-10-20 00:00:00.000
2023-04-20 00:00:00.000
2023-05-27 00:00:00.000
Oggi è il 2023-06-13 00:00:00.000 il parametro Consider Interstore Documents OUT earlier than (days) è impostato su 30 quindi verranno estratti i soli documenti con data uguale o successiva al 2023-05-14 00:00:00.000, nel nostro esempio verrà quindi estratto solo il documento con data 2023-05-27 00:00:00.000 e la notifica mostrerà 1. In ESP_Parameters è necessario aggiungere una riga con
ESP_Parameters.ParameterCode = ConsiderDocumentsOUTUpToNDays il ParameterValue di default deve essere vuoto oppure 0, nel caso in cui si usi 0 tale valore non deve essere considerato dall'app.
Su MSH nel Provider InStore Mobile sotto al già esistente parametro Simplified Interstore Documents Generation è necessario aggiungere il parametro Consider Interstore Documents OUT earlier than (days) tale parametro si riferirà al nuovo parametro sopra citato.
Su InStore app nella funzionalità Goods Receipt from Other Store è necessario aggiungere alla Query per le notifiche numeriche e per l'estrazione dei documenti anche il vincolo della data, ovvero devono essere considerati i soli documenti con data entro il numero di giorni definito nel nuovo parametro: Consider Interstore Documents OUT earlier than (days).
La data da considerare è MA_SaleDoc.DocumentDate del documento OUT (MA_RMSaleDoc.InterStoreDocumentType=24051713).
11026 Tabella per funzionalità InStore Invio Merci: Punto Vendita
Si richiede l'aggiunta di una tabella sul DBOnBoard dove salvare i dati della funzionalità Invio Merci: Punto Vendita.
11015 Tabella salvataggio lotti invio richieste di trasferimento instore
Si richiede la persistenza delle informazioni relative ai lotti e le loro quantità inserite nella funzionalità Send Request. Al fine di raggiungere gli scopi prefissati è necessario agire su InStore modificando la funzionalità Send Request salvando i dati dei lotti in una nuova tabella del DBOnBoard figlia della MA_SMStoreTransferRequests chiamata MA_SMStoreTransferRequestsLots.
10960 Costo Medio in Ordine a Fornitore InStore
Si richiede di poter visualizzare il Costo Medio in Ordine a Fornitore InStore, con la possibilità di visualizzazione del totale della richiesta di acquisto che si sta generando.
Si tratta di un costo medio globale dell'articolo, non diviso per company, shop e/o depositi.
10927 InStore - Campo note sulle righe delle Richieste di Acquisto
Si richiede la possibilità di aggiungere una nota sulle righe delle richieste d'acquisto generate tramite InStore app. Si richiede che nella funzionalità Ordina a fornitore su instore venga aggiunto un nuovo bottone, a sinistra del già esistente bottone Delete, che aprirà una pop-up che permetterà di inserire una nota di massimo 256 caratteri (il testo finita la riga dovrebbe andare a capo.)
L'icona risulterà blu se non è stata inserita alcuna nota (MA_IAPurchaseOrderRequests.Notes = '') mentre risulterà verde se è stata aggiunta una nota (MA_IAPurchaseOrderRequests.Notes != '')
Vedi immagini allegate.
Nella tabella MA_IAPurchaseOrderRequests del DBOnBoard deve essere aggiunto il campo Notes che deve poter contenere fino a 256 caratteri.
Se l'utente inserisce una nota, l'informazione deve essere salvata nel nuovo campo e deve essere inviata al server (sia modalità online che offline - da entrambe le procedure di invio dati).
In generazione della Richiesta di Acquisto su Mago tale informazione deve essere salvata sulle righe nel campo MA_PurchaseReqDetail.Notes.
10748 Modifiche funzionalità Movimenti di Magazzino InStore
Si richiedono delle modifiche alla funzionalità Movimenti di Magazzino di InStore app al fine di poter salvare in locale la lista degli articoli inseriti nella funzionalità e i filtri scelti.
10708 Funzionalità InStore App disconnessa. Si richiede di modificare alcune funzionalità di InStore app per poterle utilizzare in modalità disconnessa.
10707 Login InStore App disconnessa
Occorre gestire la login ad InStore App in modalità disconnessa.
Il menu dell'applicazione deve essere differenziato a seconda che si lavori in modalità connessa o disconnessa.
10706 InStore App disconnessa
Si richiede la possibilità di lavorare con InStore App anche in maniera totalmente disconnessa dalla rete.
10250 Generazione documento OUT da InStore. Si richiede che possa essere generato un documento di trasferimento tra punti vendita OUT da instore app senza necessità di
seguire il processo di creazione, accettazione e invio delle richieste di trasferimento tra punti vendita. Inoltre, si richiede che in questa funzionalità sia possibile inviare un lotto specifico da app e non solo tramite la proposizione server.
VENDITE
11016 Riallineamento codice iva
Si richiede che sia al cambio del cliente di testa che del cliente di fatturazione venga riallieneato il codice iva sulle righe del documento.
WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM
11007 Cash & Carry solo con attivazione WMS
Si richiede di avere la funzionalità di Cash&Carry disponibile in WMSMobile, nei documenti di vendita e rettifche inventariali attivando solo il WMS ( advanced o basic e WMS Mobile).
ANAGRAFICHE
10931 Linea di prodotto in anagrafica cliente/fornitore
Gestione della Linea di prodotto in anagrafica cliente/fornitore E' ora possibile indicare la linea di prodotto nei dati analitici associati al cliente/fornitore, se presente la linea di prodotto viene proposta nella testa e nelle righe dei documenti a partire dalle offerte/ordini.
CONTABILITÀ
11096 Nr. Riferimento nei movimenti contabili puri
Si richiede di riportare il campo Nr. Riferimento nei movimenti contabili puri sulla scheda principale.
10930 Saldaconto: selezione per registro IVA
In fase di Saldaconto è ora possibile filtrare le rate estratte per registro IVA.
GESTIONE PARTITE
11082 Filtro per CIG/CUP in Presentazione Effetti
Sarebbe utile aggiungere un filtro per estrapolare eventualmente solo le partite con CIG/CUP. Aggiunto filtro per CIG/CUP, analogo a quello presente nel saldaconto, nelle procedure di: presentazione effetti, presentazione reversali, presentazione factoring.
CONSOLE: AZIENDE, UTENTI, DB
11025 IT Proposizione dati geografici in Administration Console
La finestra di attivazione del prodotto fornisce all'utente la precompilazione dei dati inerenti le province ed i comuni per l'iso stato ITALIA.
CADI
11010 IT Aggiornamento controlli su LIPE 2023
Nella LIPE dell'anno 2023 occorre aggiungere i seguenti controlli:
1) Il campo eventi eccezionali non può assumere valore "2" se anno di imposta maggiore di 2022
2) Il valore dell'acconto iva, se presente, non deve essere inferiore a 103,29.
Correzioni
FATTURAZIONE ELETTRONICA
33367 IT Duplicazione documenti FE: errori relativi a dati agg. di riga
La copia di un documento di vendita soggetto a FE che ha dati aggiuntivi del blocco 2.2.1 DettaglioLinee inseriti manualmente, potrebbe generare un documento in cui:
- non è possibile visualizzare la preview e l'invio genera una validazione fallita
oppure
- i dati copiati nel blocco 2.2.1 non sono correttamente associati alle righe copiate La copia di un documento di vendita
soggetto a FE che ha dati aggiuntivi del blocco 2.2.1 DettaglioLinee inseriti manualmente, potrebbe generare un documento in cui:
- non è possibile visualizzare la preview e l'invio genera una validazione fallita
oppure
- i dati copiati nel blocco 2.2.1 non sono correttamente associati alle righe copiate Questo può verificarsi quando nel documento originale la numerazione delle righe del documento non è coerente con la posizione nella griglia del documento (ad esempio per la cancellazione di righe in testa o nel mezzo del documento).
MAGAZZINO
33520 Crash nei movimenti di magazzino a media ponderata
Salvando un movimento di magazzino di scarico/trasferimento per un articolo gestito a lotti e valorizzato a 'Media Ponderata' si ha un crash di programma. Accade se è attiva la valorizzazione per deposito.
COMUNICAZIONI DIGITALI
33547 IT Anticipay: Lunghezza campo PEC e NAME
Gestendo Anticipay può capitare di ricevere un errore " I dati di tipo string o binary verrebbero troncati", questo si verifica perchè alcuni campi come la PEC e il NAME di Mago nella finestra Credit Score sono di dimensioni ridotte rispetto alla stringa che viene restituita da Anticipay
33496 IT FE: Mancato caricamento riferimenti da funzione com. digit.
Nel caso si gestiscano i riferimenti in modo manuale, la funzione Caricamento Riferimenti (opzione del bottone Funzioni della toolbar del documento) non riporta i dati negli appositi campi di testa della scheda Fatturazione Elettronica.
MSH - MAGO SERVICE HUB
33588 E-mail di errore di MSH
Potrebbe accadere che in caso di più aziende presenti su msh potrebbero arrivare delle mail con corpo vuoto e oggetto "MSH
- CONFIGURATION ERROR" nel caso siano state configurate le notifiche sui parametri connettore msh.
33568 Mago API - Quantità e Valore Unitario di riga in importsaledoc
Nella chiamata api/erpsales/importsaledoc la quantità ed il valore di riga non devono essere obbligatori.
33553 Mago API - Codice IVA su riga documento
In importazione documento di vendita tramite la api ImportSaleDoc il campo di dettaglio MA_SaleDocDetail.TaxCode non deve essere obbligatorio, ma deve sottostare ai normali controlli che Mago fa al salvataggio del documento.
33518 Controllo versione errato
Utilizzato il pacchetto MSH 4.1.001.P001 avviene un controllo errato sulla versione compatibile delle app mobile.
33515 MagoAPI : Risultato non corretto in import documenti di vendita
Quando si importa un documento di vendita con Mago API (api/erpsales/ImportSaleDoc), può accadere che il risultato dia esito positivo malgrado l'importazione non sia andata a buon fine.
33512 MagoAPI e OpenPOS: import documenti di vendita e politiche spese
In import con Mago API e Open POS, quando si importa un documento di vendita, il programma imposta erroneamente eventuali spese in base alle politiche spese.
33510 MagoAPI: import documenti di vendita senza condizione pagamento
Se con la api/erpsales/ImportSaleDoc si importa un documento di vendita in cui non è indicata una condizione di pagamento (ovvero se nel payload non è presente il MA_SaleDoc.Payment), il programma imposta erroneamente come condizione del pagamento quella legata al cliente.
33507 MagoAPI: import documenti di vendita incassati contestualmente
Se con la api/erpsales/ImportSaleDoc si importa un documento di vendita con incasso contestuale (ovvero con MA_SaleDocSummary.PostAdvancesToAcc a true), il programma non imposta il flag "Incassato consestualmente" sul rispettivo campo.
33435 Descrizione articolo in api/erpsales/importsaledoc
In api/erpsales/importsaledoc se nelle righe di dettaglio del documento non viene passata la descrizione dell'articolo, in Mago deve essere riportata la descrizione definita in anagrafica articolo.
GESTIONE PUNTO VENDITA
33601 Errore su MSH in import scontrino pagato con convenzione/voucher
Se si importa da TCPOS uno scontrino pagato sia con voucher che con convenzione ed il parametro "Registra in Contabilità Importo Pagato con Voucher" è impostato a Mai, su MSH è visualizzato il seguente errore: "Error in Mago without any specific message".
33582 Contabilizzazione scontrini pagati parzialmente con buono pasto
Nel caso in cui uno scontrino sia pagato con voucher e con altra forma di pagamento, può capitare che le righe del documento pagate totalmente con altra forma di pagamento non siano contabilizzate.
33546 Scarico lotti da scontrino con Ricetta
Facendo uno scontrino da TCPOS per una ricetta con ingredienti gestiti a lotti, sul movimento di scarico degli ingredienti non viene preso il lotto o non viene preso il lotto più vecchio anche se nei parametri Lotti e Matricole è impostato il flag "Propone Lotto più vecchio".
33539 Popup layer collegati all'articolo non trasferiti a TCPOS
Può capitare che i popup layer collegati all'articolo non vengano trasferiti a TCPOS se già presenti uno o più popup layer in griglia.
33537 Campo Stampa Note in anagrafica articolo
In presenza del Connettore TCPOS, se in anagrafica articolo il campo Stampa Note non è valorizzato, in TCPOS va trasferito valore nullo e non campo vuoto.
33490 Importazione C# scontrini con scarico ingredienti attivo
L'importazione C# scontrini risulta eccessivamente rallentata con scarico ingredienti attivo.
33465 Crash in copia varianti nei documenti d'acquisto
Nei documenti di acquisto di un punto vendita headquarters, se si crea una copia di una variante all'interno della finestra varianti e si preme il bottone OK, il programma smette di funzionare.
33458 Open Pos: errori non conformi
La gestione degli errori in Open POS non è conforme a quella usata con MagoAPI. Gli errori di congruenza dei dati devono utilizzare la serie 300 e non la serie 500.
33457 Open Pos | ImportSaleDoc: errore per DocumentType non valido
OpenPos | ImportSaleDoc: nel caso in cui il valore del campo DocumentType non sia tra quelli accettati, attualmente non viene rilasciato alcun errore. Deve essere rilasciato un messaggio con result a false e un messaggio del tipo "The DocumentType in MA_SaleDoc only accepts the value ..."
33456 Open Pos ImportSaleDoc: SaleDocId non restituito per scontrino
OpenPos | ImportSaleDoc. Nel caso di importazione con successo del documento scontrino, nella risposta viene restituito come SaleDocId "null". Deve invece essere restituito il SaleDocId de documento creato.
VENDITE
33463 ddt evasione valuta cliente prevale
Se il parametro "In ddt evasione valuta cliente prevale" è impostato a false e alla domanda di riportare la valuta del ddt viene risposto affermativamente, il fixing inserito manualmente nel ddt non viene riportato in fattura.
33419 Procedura importazione listini da file excel
La procedura di Importazione listini da file Excel non importa nulla.
33393 Valorizzazione Result per ImportSaleDoc in caso di KO
In api/erpsales/importsaledoc e api/openpos/importsaledoc in caso di risposta KO il flag result del nodo detailsResponse non è correttamente valorizzato.
33462 Peso lordo in DDT dopo Picking&Packing
nel caso si utilizzi la funzione picking e packing, il peso lordo del documento di consegna dovrebbe essere calcolato dalla somma dei pesi lordi degli articoli inseriti all'interno della udm utilizzata per comporre le preshipping. tuttavia il valore proposto non è quello atteso. Il peso netto invece è corretto.
WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM
33123 Cross docking e prelievo matricole
Si imposti la gestione delle matricole solo in Picking per Preshipping.
Se in una missione di prelievo che preleva un articolo in cross docking si aggiunge la matricola accade che la missione rimane in progress pur essendo stata correttamente confermata e non risultando più da sincronizzare nel Monitor Mobile.
CONTABILITÀ
33418 Mago API ErpAccounting: Totale Documento
L'import di payload di documenti emessi o ricevuti, pur andando a buon fine, evidenzia nel JSON di esito il messaggio "Il totale del documento non corrisponde al totale del castelletto IVA"
33394 Mago API ErpAccounting: formato data nel json
Il formato date restituito nei JSON non è conforme allo standard “2023-02-28T00:00:00”
33391 Mago API ModifyReceivedDocJE
In presenza di CGM, l'invio di un payload restituisce errore di "documento entryid 0 non trovato" se sta cercando di modificare la prima nota di un documento ricevuto che ha già un movimento analitico collegato.
33425 Uso dei filtri nella griglia della Presentazione Effetti
Se nella griglia della Presentazione Effetti si applicano dei filtri alle rate estratte per selezionare le rate da presentare, accade che la presentazione effetti generi la prima nota per l’importo e il cliente corretti, ma chiuda partite diverse da quelle selezionate, inoltre su tali rate chiuse vengono modificate la data di scadenza e la banca cliente. Lo stesso problema è presente anche nelle procedure di emissione mandati, presentazione reversali e factoring, chiusure partite clienti e fornitori.
L'opzione di applicazione filtri è stata disabilitata nei bodyedit dei data entry e delle batch.
CONTABILITÀ ANALITICA
33527 Formattatore non definito nel report Modelli di Ribaltamento
Il report associato al dataentry Modelli di ribaltamento va in errore di compilazione per stile di formattazione Percent4Dec non definito.
EASYSTUDIO
29273 Duplicazione DBT N-M
Ogni volta che entro nella personalizzazione su Ordini Fornitore e salvo, i miei DBT N-M Custom collegati al DBTDetail raddoppiano.
TASKBUILDER FRAMEWORK
33434 Lentezza e flickering cambio tab nel documento
Se si lavora con tanti documenti aperti, su alcuni in cui è presente il selettore laterale si rileva pensantezza e pastosità al cambio scheda.
33433 Lentezza ridisegno documento su ridimensionamento
Lavorando con più documenti aperti e riducendo a icona Mago4, il successivo ridisegno della finestra è molto lento al punto da lasciarla bianca.
30166 Immagine mouse
Il mouse ha l'immagine del mirino passando sui campi che hanno un hotlink, mentre la "mano" viene mostrata con l'ispeziona campo.
20706 Radar woorm: Note Tecniche categoria merceologica
Si crei una Nota tecnica per una categoria merceologica. Effettuando il radar (F3/F7) sulla categoria, dopo aver fissato il radar, scorrendo i record, si ottiene il messaggio di avvertimento "Il documento è stato modificato. Ignoro le modifiche e procedo ugualmente" pur non essendo in stato di modifica. Il problema è presente anche nelle anagrafice Clienti e Fornitori. Su Mago4 il problema riguarda solo il radar report.
REPORTING STUDIO
33558 Campo per subtotale non visibile in evento di breaking
Quando la variabile partecipa alla condizione di rottura, non risulta vibile nell'elenco delle variabili per cui si vuole creare un subtotale.
33557 Crash cliccando la preview delle regole di richiesta
Se la sezione "before" delle regole di richiesta contiene il comando di lettura di una query, cliccando sull'icona di anteprima partendo dal nodo "Dialogs" del pannello di report, si verifica un crash sistematico di Mago4.
33549 Errore "Campo Illegale"
Le colonne di database definite come "numeric" vengono riconosciute da Reporting Studio come stringa, quando invece dovrebbero essere definite come esteso. Definendo manualmente la variabile come long, viene restituito l'errore "Campo Illegale".
33508 Esportazione su file excel con estensione xlsm
Su Mago4 non è più possibile esportare i report su file excel già esistenti salvati in formato .xlsm.
30266 Fincato con AskDialog. Utilizzando un fincato con AskDialog, se in fase di salvataggio del documento si seleziona anche "stampa", la ask dialog si apre in basso a sinistra ed è per lo più illeggibile.
28505 Tabulazione regole di richiesta
I tasti TAB e CTRL+V non funzionano nelle regole di richiesta di un report qualora lo stesso sia impostato come radar di un documento. Il tasto invio per eseguire il report dopo aver impostato i valori nelle regole di richiesta non funziona.
I tasti F8 e F9 nemmeno. Se si preme escape il documento sottostante resta in stato catatonico ed è necessario abbattare l'applicazione da task manager.
25581 Fincato con regole di richiesta - posizionamento finestra
Se tramite il pulsante disponibile nella barra principale, si invia per email un fincato con regole di richiesta, la finestra di dialogo viene aperta in basso a sinistra.
Accade anche impostando il flag Stampa = True in fase di salvataggio di documenti i quali fincati contengano regole di richiesta.
REPORTING STUDIO RUN TIME
33529 "Errore dell'oggetto query (q_). La query non è ben strutturata"
Per assegnare un nome univoco alle query create tramite il TAG datasource o tramite il metodo QueryDefine veniva utilizzato il puntatore di memoria all'oggetto in alcuni casi diventava un numero negativo: il simbolo "-" (meno), che appare prima del numero, rompe la sintassi del report generando un errore che alla successiva riesecuzione del report normalmente non si ripresenta.
AREA MANUFACTURING
33521 Crash Ordini di Produzione
Parametri di Produzione / Avanzate: "Abilita la gestione prelievo in fase" = True.
Inserendo un Ordine di Produzione, se non è presente almeno una fase, si verifica il crash di Mago.
33366 Selezione componenti variabili nel lancio in produzione DB
Componenti di Distinta Base NON FISSI e Gestiti a LOTTI:
usando la procedura Lancio e Consuntivazione Produzione, in fase di Lancio, sebbene venga De-Selezionata la riga di un componente, nella successiva sezione della selezione dei Lotti dei Componenti tale componente continua ad essere proposto.
Se non vi è un quantitativo di lotti sufficiente, Mago si blocca con il messaggio: “Lotto Obbligatorio per il componente”.
Le righe non selezionate nella scheda dei componenti variabili sono ora proposte nella scheda lotti con quantità 0.
La quantità è modificabile, ma anche se venisse inserita una quantità, il componente non sarebbe comunque movimentato.
INTEGRAZIONI CON MODULO RETAIL
33472 Scarico componenti\ingredienti con CGM e Rintracciabilità lotti
In caso di gestione della rintracciabilità lotti con CGM e scarico ingredineti\componenti il programma segnala Violation of primaryKEy in PK_LotTracing.
Il problema si verifica nel caso in cui si versi uno stesso lotto di prodotto finito che utilizza gli stessi ingredienti\componenti da due aziende diverse
33411 Errore aprendo hyperlink dello shop 01
Cliccando sull’hyperlink del codice dello shop 01, si verifica il seguente errore:
"Error executing query SELECT COUNT (*) FROM MA_SaleDoc WHERE Store = @P1.
System.OverflowException:Values was either too large or too small for an Int 16.
at SqlDataTableClient.FixupColumns(SqlDataTableClient*) in C:\jenkins\mc21\workspace\Standard\taskbuilder\Framework\TbDatabaseManaged\MsqlConnection.cpp:line 2912 at MSqlCommand.FixupColumns(MSqlCommand*) in C:\jenkins\mc21\workspace\Standard\taskbuilder\Framework\TbDatabaseManaged\MsqlConnection.cpp:line 3658".
PRODUZIONE E WMS E MOBILE
33563 Consuntivazione OdP: Righe Manodopera non editabili/cancellabili
In fase di consuntivazione di un OdP non è più possibile inserire le "Ore di Manodopera" nel campo "Tempo di Lavoro". Inoltre, si possono aggiungere righe di manodopera ma non si possono più eliminare, comunque sempre non editabili. Nelle versioni precedenti era possibile fare entrambe le operazioni.
INTEGRAZIONE SOSTITUITIVA
33576 Aggiorna allegati in SOS per classe attivata successivamente
La procedura "Aggiorna allegati in SOS" non estrae nulla in caso si gestiscano documenti di una classe documentale aggiunta in un secondo tempo.
Commenti