Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 3.6.0.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 3.6.0.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago4 installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago4 al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Area Commerciale/Logistica
6670-Nuova gestione dichiarazione intento
E' richiesto di:
-consentire l’inserimento del limite di importo della dichiarazione di intento per cliente/fornitore; -proporre la dichiarazione d’intento a cui il documento si riferisce in tutti i documenti del ciclo attivo; -controllare in tutti i documenti del ciclo attivo per evitare lo spalfonamento.
Per maggiori dettagli si veda il documento di progetto.
E' disponibile una guida in linea dedicata alla nuova gestione https://mymago.zucchetti.com/MagoHelpCenter/Walkthrough-ERP-HowManageNewDeclarationsOfIntentManagement(it- IT).ashx
Magazzino
9923-Azione di aggiornamento valore unitario in registrazione movimenti di magazzino
Si richiede di aggiungere la possibilità di eseguire un'azione di aggiornamento sul valore unitario del movimento di magazzino dalla procedura di Registrazione Movimenti di Magazzino presente in Sevizi | Logistics | Magazzino Per questo si richiede di aggiungere alla procedura già esistente, un filtro per causale di magazzino ( vedi immagine in allegato InventoryData.jpg) ed aggiungere una nuova tile azioni Actions in cui inserire la possibilità di aggiornamento il valore unitario dei movimento di magazzino. Deve quindi nascere un parametro (di default a false) che faccia scattare l'aggiornamento del valore unitario in base alle impostazioni della causale di magazzino selezionata in procedura. Se l'azione di aggiornamento del valore unitario viene attivata (check box a true), eseguendo la registrazione dei movimenti di magazzino va aggiornato il valore unitario solo se a zero sul movimento di magazzino e utilizzando il valore indicato sulla causale di magazzino selezionata. Il valore da aggiornare deve essere calcolato alla data di registrazione del movimento. Nell'aggiornamento del valore unitario va tenuto conto dell'unità di misura utlizzata sul movimento di magazzino. sono pochi i criteri per i quali siamo in grado di calcolare il valore unitario alla data di registrazione del movimento di magazzino. L’automatismo lo abbiamo solo per i criteri che corrispondono alle valorizzazioni di magazzino, non per tutti quelli che possono essere proposti nel valore unitario.
Quindi ad esempio solo per : ultimo, medio.
Sulla causale l’utente può indicare per esempio “application default” e li ci sono tutti quelli inerenti le scalette prezzi-sconti ciclo attivo passivo che per la maggior parte non prevedono un valore alla data.
10023-Ricalcolo quantità risultante Inventario salvato
Si richiede l'aggiunta, sopra alla griglia, del bottone "Imposta quantità risultante"(Set Resulting Qty) con all'interno due scelte: "A tutte le righe"(To all the lines), "Alle sole righe selezionate" (Only to selected lines) nella procedura di inventario (ERP.Inventory.Batchdocuments.InventoryDoc), presente a menù in Logistica | Movmenti di Magazzino | Procedure, in caso di rettifiche inventariali quando si apre un documento di inventario esitente per permettere all'utente di ricalcolare le quantità risultanti aggiornate per tutte le righe o le sole righe selezionate.
In entrambi i casi viene fornito un chiaro messaggio di avvertimento, poichè la Qta Risultante viene sovrascritta. "ATTENZIONE! La Qtà risultante sarà sovrascritta con quella ora presente a magazzino".
("WARNING! The Resulting Qty will be overwrittenwith the Qty currently in stock".)
Come conseguenza del ricalcolo della quantità risultante è necessario ricalcolare anche la differenza, l'icona +/- e il valore risultante delle righe aggiornate.
Il ricalcolo della quantità risultante deve basarsi sulla data presente nel campo MA_InventoryDoc.ExistenceToDate del documento di inventario.
NON devono mia essere ricalcolate le righe con InventoryEntryGenerated = 1.
Il bottone deve essere simile a quello già esistente nella procedura di inventario continuo di wms (WMS.WMS.BatchDocuments.WMSContinuousInventory) con come unica differenza la scelta "Alle sole righe selezionate" al posto delle sole righe con quantità 0.
Agenti
10149-Parametri Enasarco Anno 2022
Aggiornati i dati di default con le nuove percentuali Enasarco, minimali e massimali, validi per l'anno 2022.
Le percentuali ENASARCO sono 8,50% + 8,50% (totale 17,00% nessuna variazione rispetto all'anno precedente).
Il minimale è 878 per i monomandatari, 440 per i plurimandatari.
I massimali ufficiali sono monomandatari 39.255 e plurimandatari 26.170,
nei parametri di Mago vengono moltiplicati per 17,00% ottenendo questi importi: monomandatari 6673,35 e plurimandatari 4448,90 Il Contributo Assistenza non è stato variato, ma lo riportiamo per completezza di informazione.
(spezzato tra “A carico azienda” e “A carico agente”)
Da euro 0.00 a euro 13.000.000 4,00% (3,00 + 1,00%)
Da euro 13.000.000,01 a euro 20.000.000 2,00% (1,50 + 0,50%)
Da euro 20.000.000,01 a euro 26.000.000 1,00% (0,75 + 0,25%)
Da euro 26.000.000,01 in poi 0,50% (0,30 + 0,20%) Per installazioni esistenti, occorre aggiornare manualmente tali dati nei parametri Agenti oppure reimportare il seguente file di default tramite la Console: MA_SalesPeopleParameters
Commenti