Segui

Novità Mago4 3.4.1

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 3.4.1.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 3.4.1.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago4 installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago4 al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Intracom

9810-Aggiornamento Modelli Intrastat 2022
A partire dal mese di gennaio 2022 i modelli Intrastat recepiscono numerose modifiche per quanto riguarda i dati comunicati, per i file generati, e per i modelli cartacei. 1. Paese di origine
Nei movimenti Intra Cessioni mensili occorre indicare il Paese di origine delle merci.
Nei movimenti generati dai documenti di vendita, il campo viene valorizzato con l'ISO Paese Origine indicato in anagrafica articoli, se assente viene utilizzato il campo stato ISO Stato dell' anagrafica azienda.
2. Natura della transazione
Il campo Natura della transazione, presente sia in acquisti che in cessioni, viene modificato con aggiunta di nuovi valori previsti dal 2022 e la sua stampa avviene in due campi distinti (A e B).
La Natura B va indicata solo se si devono trasmettere anche i dati statistici, mentre non va indicata nei movimenti di rettifica, per i trimestrali e nemmeno per le operazioni triangolari (Acquirente-cedente).
La lista delle Nature proposte cambia in base a tali condizioni, in modo da evitare errori.
La procedura di generazione del file avverte nel caso siano state impostate delle Nature errate.
3. Call-off stock
E' stata introdotta una nuova sezione relativa alle Cessioni di beni in regime di Call off stock. Nei movimenti Intra Cessioni sono stati aggiunti tre campi per indicare se l'operazione è relativa ad una cessione Call off stock, tipo di operazione, il cliente destinatario delle merci in caso sia cambiato.
Nel caso di cambio cliente, la fattura e il movimento intra sono intestati al nuovo destinatario, mentre il campo 'Cliente originale' deve essere valorizzato con il cliente a cui erano destinate le merci in origine.
I dati devono essere impostati manualmente dall'utente.
4. Acquisti Intra solo mensili
La periodicità degli elenchi acquisti di merci è sempre e solo mensile.
Per gli acquisti tutte le informazioni contenute nel modello INTRA-2 bis sono rese per finalità statistiche, si consiglia di utilizzare solo il tipo operazione 'Solo statistici'.
5. Generazione file
La procedura che genera i files è stata adeguata in accordo con le nuove disposizioni di legge per indicare:
- nuovo campo Paese di origine nelle Cessioni
- i campi ISO Stato e partita IVA del Cliente, che devono essere sempre comunicati anche nel caso delle Cessioni ai fini Statistici
- Natura transazione in due campi separati
- nuova sezione 5 Call-off stock.

Magazzino

31597-Disponibilità lotti
Qualora si entri in modifica di un documento di vendita con un articolo gestito a lotti e senza apportare alcuna modifica lo si cerchi di salvare nuovamente, può capitare si riceva erroneamente il messaggio:
Il cliente xxx non ammette il sovrascarico dei lotti degli articoli
Attenzione! Quantità lotto non disponibile alla riga 1.

Ordini

31607-Crash Applicativo in Bolle di carico
Impostando i settings indicati dalla miglioria 9357 e 9358, versando un ordine fornitore in una bolla di carico, e modificando la quantità o il valore unitario si ottiene un crash.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk