Segui

Novità Mago4 3.2.1

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 3.2.1.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 3.2.1.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago4 installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago4" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Fatturazione elettronica

9328-Passiva avanzata - Rollback da Registrazione in Contabilità
Si modifica il comportamento del modulo Fatturazione Elettronica Passiva (Avanzata) di modo che la rielaborazione di documenti già presenti in Registrazione in Contabilità nell'Assegnazione Fornitori, possa avvenire, in analogia a quanto implementato nell Registrazione in Acquisti, solo dopo l'esplicita esecuzione dell'azione di "rollback" Si aggiunge anche nella procedura Registrazione in Contabilità il tasto "Rollback ti previous step" posizionato sopra la griglia dei documenti da importare, come ultimo tasto.
Se cliccato, analogamente al suo omonimo in Registrazione in Acquisti:
- riporterà l'RDOperationStatus a 0
- ripulirà i dati eventualmente inseriti nella Registrazione in Contabilità, mantenendo il fornitore ed il PostIN
- agirà sulla riga settandola readonly e inibendo tutte le azioni (bottoni disabilitati) ed il salvataggio (che se eseguito sostanzialmente non effettuerà alcuna modifica al record rollbackato).
Prima dell'esecuzione, tuttavia verrà rilasciato il messaggio:
EN: Do you confirm the rollback to the previous step of the Received Document in progress and the cancellation of the data entered?
IT: Confermi il ripristino dell’elaborazione alla procedura precedente e la cancellazione dei dati inseriti per il Documento Ricevuto in corso?
Si elimina dalla procedura Assegnazione Fornitori il filtro contenuto nella tile Select Documents, With supplier assigned. L'eliminazione chiaramente comporterà anche la rimozione del codice associato all'estrazione in questa particolare condizione.

9285-FE Passiva - sconti di piede e spese
La Fattura di Acquisto generata dalle procedure di fatturazione elettronica passiva avanzata, non devono conteggiare spese o sconti di piede generati in automatico per impostazioni sul Fornitore, sulle Condizioni di Pagamento ed ogni altra impostazione del programma che ha invece agisce nella generazione del documento direttamente dal modulo Acquisti.

30868-FE Passiva Acquisti:Mancata valorizzazione quota IVA indetraib.
Nella generazione del documento di acquisto, dalla procedura di Fatturazione Elettronica, Registrazione in Acquisti (Modulo FE Avanzata), se per il fornitore è stato impostato un codice IVA con iva parzialmente indetraibile, la procedura propone correttamente il codice IVA definito nel fornitore ma l'Imposta Indetraibile non viene valorizzata nell'apposito campo Imposta Indetraibile nel Riepilogo Iva della Fattura di Acquisto e nel campo Non detraibile del Castelletto Iva della registrazione contabile collegata.

30858-Passiva Avanzata-aggior valori Bolla non eseguito correttamente
Se in Parametri Acquisti il parametro Quando il Valore in Fattura è diverso da quello della Bolla di Carico è impostato in modo che la Fattura corregga il valore della bolla di carico, la registrazione di un documento di acquisto dalla procedura di Fatturazione Elettronica Passiva Avanzata non esegue correttamente l'aggiornamento dei valori (quantità fatturata e importi di riga) della Bolla. Inoltre nel contesto della correzione di questa anomalia si provvede anche a suddividere in modo più funzionale le operazioni che esegue il gestionale in registrazione di un documento di acquisto. In particolar modo si se separa il salvataggio degli allegati (su DMS o filesystem) dalle operazioni di generazione del documento: in tal modo, l'eventuale fallimento del salvataggio degli allegati non influenzerà e bloccherà la generazione della fattura di acquisto.

30855-Importazione p7m da filesystem
Importando da filesystem dei documenti elettronici in formato p7m può capitare che l'importazione non vada a buon fine perchè nel file xml decodificato sono presenti dei caratteri non correttamente interpretati da ESP. In particolare potrebbero essere presenti caratteri ' al posto dello standard ".
Es. encoding="utf-8"?

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk