Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 3.2.0.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 3.2.0.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago4 installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago4" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Fatturazione elettronica
9109-FE attiva -2.2.1.15 RiferimentoAmministrazione estensione su Cliente Articolo
Si estende la miglioria 8531, dando la possibilità di definire la stringa che verrà riportata in automatico nel campo 2.2.1.15 RiferimentiAmministrazione anche in anagrafica Cliente Articolo.
Si modifica l'anagrafica Clienti per Articolo, nella scheda Comunicazioni Digitali suddividendo la scheda in due sezioni.
- La prima, colassabile, conentente l'attuale tile Codici Articolo.
- La seconda anch'essa colassabile, denominata Other Data, contenente un nuovo parametro denominato: Administrative Reference (Riferimento Amministrativo).
Tale parametro potrà contenere una stringa alfanumerica di massimo 20 caratteri e corrisponderà ad un nuovo campo sul database.
MA_ItemCustomers.EIAdminstrativeRef, varchar(20), default stringa vuota
In creazione di db nuovo ed in upgrade di db esistente verrà creato il campo, per ogni cliente articolo, con il valore di default (stringa vuota).
Alle logiche già previste dalla miglioria 8531 viene affiancata quindi una nuova scaletta nella generazione del file xml che prevede come ordine di utilizzo:
1) il valore inserito manualmente dall'utente nel campo 2.2.1.15 dei dati aggiuntivi, relativamente alla riga del documento
2) il valore presente in Clienti Articolo
3) il valore presente in anagrafica Articolo
Se la scaletta darà come risultato stringa vuota non verrà generato il campo 2.2.1.15 sull'XML.
Varranno ancora tutte le considerazioni fatte nella miglioria 8531 per quanto riguarda i Kit e l'articolo di raggruppamento.
9108-Avviso in importazione FE Passive di NC negative
Si richiede di ottenere un avviso, quando in importazione delle fatture elettroniche passive, si riceva un file con tipo documento TD04, che ha la somma dei valori dell'Imponibile/Importo (o l'Importo Totale Documento se presente) con segno NEGATIVO Se si riceve un file con tipo documento TD04, che ha la somma dei valori dell'Imponibile/Importo (o l'Importo Totale Documento se presente) con segno negativo, sarà rilasciato un avvertimento che consentirà all'utente di proseguire o meno con la generazione del documento.
9096-Reverse Charge FE passive per natura N2.1
Si necessita di gestire l'inversione contabile nell'importazione delle fatture elettroniche passive in acquisti e in contabilità per le operazioni che rientrano in quelle non soggette ad IVA ai sensi degli artt. da 7 a 7-septies del D.P.R. n. 633/72, operazioni di cui all’articolo 21 comma 6 bis lettera a) 6-bis. La gestione dell’inversione contabile è ora prevista non solo per la natura N6 ma anche per la natura N2.1 nella importazione delle fatture elettroniche passive in contabilità o nei documenti di acquisto.
Setup
7764-Microsoft Windows Server 2019
Supporto a Microsoft Windows Server 2019 E' necessario eseguire un'attività di test ed eventuali modifiche al programma per consentire il pieno supporto a Microsoft Windows Server 2019 Sarebbe utile fare un giro di test anche su MagoNet.
Commenti