Sommario
Si comunica che è stato rilasciato l'aggiornamento del pacchetto per le comunicazioni digitali P004 per Mago.Net 3.14.6 contenente le seguenti migliorie e correzioni sulla Fatturazione elettronica.
Migliorie
7467-FE - 2.1.9.7 PesoLordo 2.1.9.8 PesoNetto - equivalenza in tonnellate
Si modifica il comportamento del programma per prevedere l'equivalenza in Tonnellate dei due valori 2.1.9.7 PesoLordo e 2.1.9.8 PesoNetto nel caso in cui:
- i valori siano da inserire sull'XML della Fattura Elettronica
- risultino superiori o uguali a 9.999,995 (che si intende 9.999,995 kg circa 10 tonnellate).
In tal caso si modifica anche il campo 2.1.9.6 UnitaMisuraPeso valorizzandolo con la stringa "t" (lettera T minuscola).
Se in un documento, i valori del PesoLordo e del PesoNetto dovessero essere maggiori o uguali a 99.999.995, il gestionale non effettuerà alcuna equivalenza ed ometterà, in qualsiasi condizione, di compilare i 3 campi:
- 2.1.9.6 UnitaMisuraPeso
- 2.1.9.7 PesoLordo
- 2.1.9.8 PesoNetto
7410-FE - Ritenuta di Acconto con apertura partita al lordo della Ritenuta - Dati in 2.4
DatiPagamento
Questa miglioria riguarda i valori indicati nel blocco 2.4 DatiPagamento nel caso in cui il documento gestisca la Ritenuta d'Acconto e che l'apertura della partita avvenga al lordo della Ritenuta.
E' il caso in cui sia selezionato il Parametro "Calcola Ritenute d'Acconto solo al momeno dell'Incasso (apertura Partita al lordo delle ritenute)" in Parametri Ritenuta d'Acconto.
I dati del pagamento in un o più blocchi 2.4.2 DettaglioPagamento devono essere considerati al netto della Ritenuta, così come viene indicato nel fincato standard nell'aposita dicitura "Scadenze".
Correzioni
27418-FE - Stato ST - documento Scartato e Completato
Mago non registra correttamente lo stato ST (Scartato e Completato). Tale stato è attivabile manualmente dal Digital HUB su documenti Scartati.
27399-Stato documento in DH non gestito da Mago
Il gestionale, qualora in fase di aggiornamento di un documento di fatturazione elettronica riceva dal DH uno stato sconosciuto o non ancora codificato, riporta erroneamente il documento in Bozza/Non Inviata.
Il comportamento atteso, già implementato in Mago4 invece dovrebbe prevedere che:
- si mantenga l'ultimo stato valido del documento
- sia loggato nell'Event Viewer la ricezione di uno stato non codificato
27376-Scarto per errore 00423
Può accadere che se la fattura ha importi non contabilizzabili con valori molto bassi, decimali oltre il terzo, e l'applicazione di uno sconto, la fattura elettronica venga scartata con codice errore 00423.
Per gli utilizzatori di Mago.Net
Per conoscere la versione di Mago.Net attualmente installata presso la tua azienda, consulta l’articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata".
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Commenti