Sommario
Si comunica che è stato rilasciato l'aggiornamento del pacchetto per le comunicazioni digitali P002 per Mago.Net 3.14.6 contenente le seguenti migliorie e correzioni sulla Fatturazione elettronica.
Migliorie
7452-FE - Potenziamento Validazione documenti in procedure batch di aggiornamento e
trasmissione
Nella procedure Trasmissione Documenti ed Aggiornamento Stato Documenti ora, se selezionata la funzione di Validazione, sono stati potenziati i controlli di conformità del documento.
7424-FE - Gestione righe descrittive In FE nei documenti del ciclo attivo
Si prevede l'inserimento della colonna In FE anche nelle griglie di tutti i documenti del ciclo attivo e l'estensione a questi documenti anche dell'azione impostata tramite le opzioni "Riporta Righe Descrittive in FE", "Riporta Righe Note in FE" e "Riporta Righe Riferimento in FE" presenti in Parametri Comunicazioni Digitali. **** Note al rilascio package MDC 3.14.6.P001 2.4.0.P001 ****
Il falg In EI non è correttamente gestito nei seguenti contesti:
- righe riferimento generate da fatturazioni, procedure batch e travasi che riportano riferimenti ai documenti gestiti dalle procedure (ad esempio riferimento al DDT n sulla differita, riferimento alla Fattura n nella Evasione Resi, riferimento DDT nel travaso DDT --> Fattura) non riportano In EI come da parametri ma sempre a NO
- Viste di riga: potrebbero non avere il campo In EI
- Pickinglist: non ha visibile il campo nè in griglia nè in vista di riga
- Fattura ProForma: non ha visibile il campo nè in griglia nè in vista di riga
- Generazioni di documenti da WMS: ad esempio il flusso Ordini --> Preshipping --> DDT da Preshipping non mantiene le scelte effettuate sul documento Ordine nella colonna In EI e non genera le righe descrittive sempre con valore NO in In EI.
- Righe destrittive/nota/riferimento generate per particolari condizioni (CONAI, Iva per cassa, Split Payment, Beni deperibili) non hanno il campo In EI come da prametri ma sempre impostato a NO
Queste limitazioni sono dovute all'impossibilità di effettuare le modifiche sul solo codice MDC e saranno rilasciate con la prima SP Mago.net/Mago4.
7299-FE - Campo PEC cliente specifico per fatturazione elettronica
Si aggiunge nell'anagrafica Clienti un campo aggiuntivo denominato, PEC FE, che possa recepire l'indirizzo PEC dedicato alla ricezione dei documenti elettronici.
Tale indirizzo, se compilato, prevarrà rispetto alla PEC generale del cliente: tuttavia, se non compilato, il gestionale continuerà al utilizzare il campo PEC generale. Il nuovo campo, EI Certified Email viene inserito nell'anagrafica Clienti.
In Mago4 scheda Digital Communications, tile Digital Communications sotto il campo Send by Certified Email.
In Mago.net scheda Digital Communications, sotto il campo Send by Certified Email.
A tale campo corrisponderà una colonna sul database: MA_CustSupp.EICertifiedEMail, varchar(64), nullable con valore di default '' In upgrade di database esistenti (ed in creazione di database nuovi) verrà creata la colonna con il valore di default (vuoto).
7447-Lunghezza Identificativo SDI
Nello schema xsd MessaggiFatturaTypes_v1.0.xsd l'identificativo SDI è definito con lunghezza variabile da 1 a 36. Aumentata la lunghezza del campo IDSdi da 18 a 36 nelle seguenti tabelle: MA_EI_ITImportDocument e MA_JournalEntriesTax.
Correzione
27317-Documento inserito da Fatt. elettronica passiva: dati fornitore
Quando si inserisce il Documento ricevuto dalla procedura Fatturazione elettronica passiva non sono visualizzati i dati del fornitore (Ragione sociale, indirizzo, partita IVA, ecc).
Per gli utilizzatori di Mago.Net
Per conoscere la versione di Mago.Net attualmente installata presso la tua azienda, consulta l’articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata".
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Commenti