Sommario
Si comunica che è stato rilasciato l'aggiornamento del pacchetto per le comunicazioni digitali P006 per Mago.Net 3.14.4 contenente le seguenti migliorie e correzioni sulla Fatturazione elettronica.
Miglioria
7188-Riferimenti destinatario Fatturazione Elettronica
Nell'Invio della Fattura Elettronica, così come nella generazione della Preview, non deve essere dato alcun avvertimento nel caso in cui ci si trovi in presenza di un client e non Pubblica Amministrazione (MA_CustSuppCustomerOptions.PublicAuthority = False) e non siano presenti né il codice destinatario né un indirizzo PEC.
Il file deve comunque essere inviato o visualizzato. In vista dell'obbligo di addottare la Fatturazione Elettronica anche B2B, in primo luogo per la filiera dei carburanti ed i subappaltatori delle PA sono apportate alcune modifiche, in particolare:
Decade l’obbligo di indicare una PEC in assenza di Codice Destinazione FE.
In definitiva sull’XML della fattura potrà anche non essere indicato nulla se non la partita iva del cliente o il codice fiscale, sia perché effettivamente potrebbe non essere disponibile altro, sia perché si sta sviluppando un registro centralizzato nel quale ogni partita IVA potrà scegliere il canale di ricezione e tale scelta prevarrà su ogni indicazione in fattura.
Correzione
26912-FATELWEB - fattura elettronica con pagamento IBAN Estero
Se si utilizza un IBAN estero può capitare che la preview o l'invio di un documento elettronico falliscano con il messaggio:
The 'IBAN' element is invalid - The value <IBAN> is invalid according to its datatype
'http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2:IBANType' - The Pattern constraint failed.
Per gli utilizzatori di Mago.Net
Per conoscere la versione di Mago.Net attualmente installata presso la tua azienda, consulta l’articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata".
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Commenti