Segui

Novità Mago4 2.3.0

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 2.3.0.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 2.3.0.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago4 installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago4 quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago4".

Area Commerciale/Logistica
7166 - Modifica voci Menu Acquisti e Vendite
Si richiede di differenziare il nome a menù di tutte le procedure in cui è uguale al fine di poterle facilmente distinguere se richiamate dal campo di Ricerca.

Magazzino
7187 - Cancellazione documenti di carico
Si richiede di consentire la cancellazione di documenti relativi a carichi già esauriti. Al momento è possibile solo la modifica. In caso di Consolidamento attivo la cancellazione sarà sempre possibile.
In caso di Consolidamento disattivo, la cancellazione del documento sarà possibile solo se si attiva il parametro "Consenti modifica e cancellazione del Documento." che va a modificare il già presente parametro "Consenti modifica Riga Documento" che permetteva la sola modifica.

7118 - Registrazione movimenti di magazzino
Si richiede di portare in Mago4 la procedura Registrazione movimenti di magazzino, presente in Mago.net. La procedura viene aggiunta in Services | Inventory.

Anagrafiche
7209 - Filtro per ISO Stato nelle Rubriche
Nei report Rubrica presenti nei Clienti, Fornitori, Contatti, Fornitori Potenziali, è stata introdotta la possibilità di filtrare per ISO Stato. A seconda del codice ISO Stato selezionato, i campi successivi devono reagire di conseguenza.

7182 - GDPR: Adeguamento testo Lettera Consenso e Consenso
Nella procedura di Stampa Lettere Consenso Privacy sono stati adeguati i testi nei dizionari italiani della Lettera Consenso edel Consenso indicando come riferimento al Regolamento UE 679/2016 (GDPR). In attesa della pubblicazione dell'aggiornamento anticipiamo i report modificati tramite sito con il link che normalmente viene utilizzato per il documento di progetto.
Scaricare il file GDPR_7182_IT.zip, scompattarlo e copiare i due report nella cartella
...\Custom\Companies\AllCompanies\Applications\ERP\CustomersSuppliers\Report\AllUsers.

Gestione partite
7094 - Modulo Gestione Banche Avanzato: Bonifico istantaneo (FAST)
A partire dal 25 giugno 2018 sarà possibile utilizzare il bonifico istantaneo (FAST).
Pertanto sarà possibile pagare tramite il normale bonifico SEPA, oppure utilizzare il bonifico urgente o il nuovo bonifico FAST, le tre opzioni sono alternative.
Nella procedura di "Stampa file SEPA XML Bonifici (SCT)" sarà possibile scegliere quale tipo di bonifico utilizzare. Attualmente il bonifico FAST non accetta importi superiori ai 15.000 euro e non può essere un bonifico estero. La distinta di pagamento deve contenere solo bonifici dello stesso tipo. In fase di generazione del file SCT Sepa Bonifici è ora possibile indicare il tipo di bonifico: normale, urgente o istantaneo (fast). Il default è normale. La selezione vale per tutte le disposizioni nel file.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk