Segui

Rilasciati aggiornamenti pacchetti Comunicazioni Digitali per Mago.Net 3.14.4 e Mago4 2.2.0

Sommario
Si comunica che sono stati rilasciati i pacchetti di aggiornamento delle Comunicazioni Digitali per Mago.Net 3.14.4 e Mago4 2.2.0.
Gli aggiornamenti rilasciati sono:

  • Comunicazioni Digitali per Mago4 2.2.0.P001
  • Comunicazioni Digitali per Mago.Net 3.14.4.P004

A seguito del provvedimento del 21 marzo 2018 n.62214 è stato approvato il nuovo modello per la comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA valido per il 2018.
A seguito del provvedimento sono stati rilasciati i suddetti aggiornamenti su Mago.Net 3.14.4 e Mago4 2.2.0, che si rendono necessari per gli adeguamenti al tracciato del nuovo modello Comunicazione Trimestrale Liquidazione IVA valido per il 2018, il primo trimestre deve essere inviato entro il 31/05/2018.

Testo della miglioria:

7128 - Aggiornamento 2018 Comunicazione Liquidazione IVA
Con il provvedimento del 21 marzo 2018 n.62214, l'Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA valido per il 2018.
Le modifiche delle specifiche tecniche si applicano a partire dalla scadenza del primo trimestre 2018 (31 maggio 2018) e comportano la modifica del codice fornitura da IVP17 a IVP18:
1. nel rigo VP1 viene introdotta la casella denominata “Operazioni straordinarie”, tramite la quale il soggetto avente causa in una operazione straordinaria può segnalare che nella liquidazione periodica confluisce il credito del periodo precedente (o il credito dell’anno antecedente l’operazione) maturato dal soggetto dante causa;
2. nel rigo VP13, viene introdotta la casella denominata “Metodo”, in cui indicare il metodo utilizzato per la determinazione dell'acconto, analoga a quella già presente nel modello di dichiarazione annuale IVA. La procedura di Invio Liquidazione IVA è stata predisposta per inviare al Digital Hub, visualizzare e stampare il nuovo modello 2018 comprensivo del nuovo campo Operazioni straordinarie.
ATTENZIONE: il nuovo campo Metodo acconto, da indicare esclusivamente nel quarto trimestre, sarà introdotto in un successivo aggiornamento.

Ti consigliamo di consultare il tuo Consulente Amministrativo\Commercialista, valutare se desideri ricevere l’aggiornamento e in tal caso comunicarcelo entro il 17/05/2018; per le richieste pervenute dopo tale data non potremmo garantire l’aggiornamento del software in tempo utile per la scadenza di invio della comunicazione.

Per qualunque chiarimento sulle novità contatta il nostro servizio di Helpdesk ([email protected]) o il tuo Consulente di riferimento.

Per gli utilizzatori di Mago.Net
Per conoscere la versione di Mago.Net attualmente installata presso la tua azienda, consulta l’articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata".
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Per gli utilizzatori di Mago4
Per conoscere la versione di Mago4 attualmente installata presso la tua azienda, consulta l'articolo: "Come verificare la versione di Mago4 installata".
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago4" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

  • Avatar
    Mauro Recanatesi

    La Microarea ha rilasciato un nuovo pacchetto di aggiornamento MDC P005 per Mago.Net 3.14.4 che corregge solo la seguente anomalia:

    26718-Enumerativi
    Sono presenti nel gestionale una serie di enumerativi che presentano un valore in conflitto con enumerativi dedicati a personalizzazioni.
    Per Mago.net la modifica deve essere fatta sui seguenti enumerativi del modulo MDC:
    Electronic Invoicing IT Assosoftware Standard da 503 a 192
    Vecchi valori
    Nuovi valori

    Per gli aggiornamenti di Mago.Net verrà utilizzato direttamente quest'ultimo pacchetto di aggiornamento.
    Per Mago4 non è stato rilasciato un nuovo pacchetto di aggiornamento, l'ultimo attualmente rilasciato è il P001.

    Modificato da Mauro Recanatesi
Powered by Zendesk