Segui

Novità Mago.Net 3.12.11

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.12.11.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.12.11.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".

Documenti e procedura produzione
6332 - Modifica componenti OdP
E' stato aggiunto un nuovo parametro "EditMOComponents" nei setting di produzione (manufacturing.config) sezione "MO" che se abilitato permette di modificare i componenti degli OdP nella anagrafica OdP La modifica è possibile solo per OdP in stato creato, lanciato o in lavorazione, per componenti non gestiti a lotti e non in presenza di integrazione con la WMS.

6324 - Riportare il centro di costo nelle RDA
Nel caso di provenienza dei fabbisogno dell'MRP da previsioni di vendita non vengono riportati i dati analitici in RDA; si chiede di uniformare la gestione della compilazione di questi dati in maniera analoga alle altre sorgenti dati per la pianificazione. In particolare il Centro di costo dovrebbe essere sempre preso dall'articolo (o dal fornitore) secondo la scaletta di Mago, indipendentemente dal tipo di origine MRP e riportato sempre negli ordini a fornitore.

6323 - Ricalcolo Costi consuntivi - Filtro data stato
E' stato aggiunto un filtro che permette di selezionare tutti gli OdP terminati di primo livello in un'intervallo di date di fine consuntivazione.

Fatturazione elettronica
23542 - FE Righe note replicate - 2.2.1.16 Altri Dati Gestionali
Se in una fattura sono presenti:
- più di 10 righe merce e descrittive
- righe descrittive che si ripetono uguali più volte ed uguali a quanto inserito nella nota di righe merce
- righe merce con articoli e/o note che si ripetono più volte
Ed è abilitato il setting per il trasferimento delle note in FE (miglioria 5978), può capitare che, modificando il documento con operazioni di inserimento di righe di tipo merce con note, i dati presenti nel campo 2.2.1.16 Altri Dati Gestionali vengano erroneamente replicati.

Magazzino
23417 - Ricostruzione lotti
Nella Ricostruzione Lotti i filtri del riquadro Scelta Articoli per Categoria Merceologica e Tipo non funzionano e viene sempre ricostruito tutto.

Gestione partite
23561 - Stampa Bonifici (SCT) su File SEPA XML in definitivo
Se si chiede la stampa definitiva nella procedura Stampa Bonifici (SCT) su File SEPA XML il file non viene generato si ottiene un errore generico "Aggiornamento non effettuato". Se non si imposta il parametro il file viene generato correttamente.

  

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk