Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.12.8.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.12.8.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".
Magazzino
6192 - Lunghezza lotti libera
Si richiede di potere definire una qualsiasi lunghezza per il campo Lotto, così come è già stato fatto per il codice articolo. Non è prevista al momento nessuna funzionalità per definire come si desidera la lunghezza del campo. La modifica della dimensione fisica del campo va fatta sul db e richiede pertanto MOLTA ATTENZIONE. Nei Parametri Lotti la lunghezza massima del codice lotto ammessa non è più 16 caratteri, ma dipende dalla lunghezza del campo sul db. La dimensione del campo a video e in stampa rimane comunque inalterata rispetto all'attuale. In alcuni contesti il lotto potrebbe risultare troncato, pure essendo memorizzato correttamente sul db, oppure rendere le videate con i campi sovrapposti. Anche il WMS mobile deve recepire tale implementazione, chiedendo tramite web Service di Mago, durante l'operazione di login, in quale dimensione deve essere creato il campo lotto.
6174 - Ricostruzione lotti
Si richiede di potere ridurre i tempi necessari alla ricostruzione dei lotti aggiungendo un nuovo parametro che consenta di escludere i lotti Scaduti. Le stesse parametrizzazioni previste nella Ricostruzione Lotti devono essere aggiunte anche nella Ricostruzione Saldi di Magazzino. Nella procedura di Ricostruzione Lotti, nella sezione Selezione Lotti è aggiunta una nuova opzione Escludi Lotti Scaduti al (Exclude Lots expired on) --> con proposizione Data Applicazione, editabile nel caso in cui non si sia indicato di ricostruire un lotto specifico. I Lotti Disattivi sono sempre esclusi. Le procedure di ricostruzione:
Saldi di Magazzino per Articolo
Saldi di Magazzino
vanno adeguate in modo da permettere le stesse parametrizzazioni sui lotti previste nella Ricostruzione Lotti. Con queste modifiche la ricostruzione saldi non esegue nessuna azione sui saldi dei lotti, la cui ricostruzione è demandata alla specifica funzione di ricostruzione lotti.
Acquisti
6175 - Evasione Ordine da DDT con articolo modificato
Si richiede che evadendo l'Ordine da Cliente in DDT e modificando il Codice Articolo successivamente sul documento di consegna, la riga di ordine risulti comunque evasa. Il comportamento richiesto è già presente se si utilizza il modulo WMS e il deposito presente sul DDT è appunto un deposito di WMS. Allo scopo di rendere il programma più uniforme viene aggiunto un nuovo parametro nei Parametri Vendite, scheda Generale, Evade riga Ordine anche in caso di Articolo diverso nel Documento di Consegna. Se si utilizza il modulo WMS, il parametro viene preso in cosiderazione dal programma solo nei documenti in cui venga indicato il deposito NON di WMS. In Mago4 il nuovo parametro viene aggiunto nei Parametri Vendite, sezione Evasione Documenti. La stessa implementazione viene resa disponibile anche nel modulo Acquisti. L'impostazione di default è a false.
Contabilità
6205 - Connettore Paghe: Importazione file Paghe Web
Il modulo “Connettore Paghe” consente di importare file creati con la procedura “Contabilizzazione paghe” di OMNIA e generare in Mago, grazie anche all’utilizzo di opportuni parametri e modelli, le scritture contabili relative alla gestione del personale in contabilità ordinaria. Lo scopo di questo progetto è quello di adeguare tale modulo in modo che possa recepire anche i file generati con la procedura Paghe Web di Zucchetti.
6190 - Connettore Magix Fisco Azienda
Il progetto nasce al fine di integrare Mago con il software Zucchetti Magix Fisco Azienda. L’importazione dei saldi contabili consente di svolgere automaticamente in Fisco Azienda una serie di adempimenti fiscali, infatti rappresenta:
- la base di partenza per la redazione del Bilancio UE / Nota integrativa
- l’archivio dal quale vengono compilati in automatico i righi dei quadri di reddito RE/RF/RG di UnicoPF/SP/SC/ENC
- l’archivio dal quale vengono compilati in automatico i righi dei quadri IQ/IP/IC/IE/IS del modello IRAP
Per l’esportazione dei dati contabili (saldi) da Mago si utilizza un file ascii con formato predefinito da Apogeo (ed estensione txt) da importare in Magix Fisco Azienda. Il file viene generato da una procedura.
Gestione Partite
5937 - Modulo Gestione Banche Avanzato: Bonifico estero in formato XML
Per i pagamenti in divisa Euro e con banche beneficiare in area SEPA è necessario identificare il tipo pagamento “Bonifico”. Per i pagamenti in divisa diversa da Euro o per i pagamenti con banche beneficiare non in area SEPA (e per qualunque divisa) è necessario identificare il tipo pagamento “Bonifico estero”. Il bonifico estero su file di testo è ancora utilizzabile almeno fino al 2017. In questo progetto si aggiunge la gestione del bonifico estero XML SEPA compliant.
Percipienti
6206 - Parametri Enasarco Anno 2016
Aggiornati i dati di default con le nuove percentuali Enasarco e minimali e massimali, validi per l'anno 2016.
Le percentuali ENASARCO sono 7,55% + 7,55% (totale 15,10%)
Il minimale è 836 per i monomandatari, 418 per i plurimandatari (come l'anno scorso).
I massimali ufficiali sono mono 37.500 e pluri 25.000 (come l'anno scorso).
nei parametri vengono moltiplicati per 15,10% ottenendo: monomandatari 5662,50 plurimandatari 3775,00 Il Contributo Assistenza (spezzato tra “A carico azienda” e “A carico agente”)
Da euro 0.00 a euro 13.000.000 4,00% (3,00 + 1,00%)
Da euro 13.000.000,01 a euro 20.000.000 2,00% (1,50 + 0,50%)
Da euro 20.000.000,01 a euro 26.000.000 1,00% (0,75 + 0,25%)
Da euro 26.000.000,01 in poi 0,50% (0,30 + 0,20%) Per installazioni esistenti, occorre aggiornare manualmente tali dati nei parametri Percipienti o reimportare i seguenti file di default tramite la Console:
MA_FeeTemplates
MA_SalesPeopleParameters
MA_ENASARCOParameters
Integrazione con Zucchetti
6187 - Integrazione con Sistema Tessera Sanitaria TESAN
Integrazione con Sistema Tessera Sanitaria
6032 - Integrazione con Zucchetti Mobile Tentata Vendita
Integrazione con Zucchetti Mobile Tentata Vendita Aggiungere il profilo di import/export TVDefault ai seguenti documenti:
- Trasferimento tra depositi
- Fattura Accompagnatoria
- DDT
- Ricevute Fiscali
- Resi da Cliente
- Note di Credito
- Movimenti di magazzino
Commenti