Segui

Novità Mago4 4.4.1

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le novità della versione di Mago4 4.4.1.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago4 installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago4 al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie

AREA COMMERCIALE / LOGISTICA

11895 - Controllo disattivazione/eliminazione UM Alternativa utilizzata come default
In caso di disattivazione o eliminazione di una unità di misura dell'articolo è necessario controllare se tale unità di misura alternativa è stata impostata come UoM di default. In caso di disattivazione o eliminazione di una unità di misura dell'articolo è necessario controllare se tale unità di misura alternativa è stata impostata come UoM di default. Quando viene disattivata una UM dell'articolo (MA_ItemsComparableUoM.IsDisabled = 1), è necessario verificare se per quell'articolo tale UM è
stata utilizzata come default nei campi:
- MA_ItemsGoodsData.ReceiptUoM
- MA_ItemsGoodsData.IssueUoM
- MA_ItemsGoodsData.PacksReceiptUoM
- MA_ItemsGoodsData.PacksIssueUoM
- MA_RMItems.RetailUoM (visibile solo con SM attivo)
- MA_ItemsWMS.wmsuom (visibile solo con wms mobile attivo)
E/o è stata impostata con UM di un barcode:
- MA_ItemsPurchaseBarCode.UoM Se è l'UM è utilizzata in almeno uno dei campi deve essere dato un messaggio bloccante all'utente:
"Attenzione! Impossibile disabilitare XX, l'Unità di Misura è utilizzata come AAA."//"Error! Cannot disable XX, the Unit of Measure is used as AAA."
Dove:
XX è il codice dell'UM che si sta tentando di disattivare
AAA è il nome del campo dove è utilizzata:
- MA_ItemsGoodsData.ReceiptUoM --> UM di Carico // Receipt UoM
- MA_ItemsGoodsData.IssueUoM --> UM di Scarico // Issue UoM
- MA_ItemsGoodsData.PacksReceiptUoM --> UM dei Colli per il Carico // UoM of Pack to be Receipted
- MA_ItemsGoodsData.PacksIssueUoM --> UM dei Colli pet lo Scarico // UoM of Pack to be Issued
- MA_RMItems.RetailUoM (visibile solo con retail attivo) UM Retail // Retail UoM
- MA_ItemsWMS.wmsuom WMS UM // WMS UoM
Nel caso di UM utilizzata nel barcode (MA_ItemsPurchaseBarCode.UoM), messaggio bloccante all'utente:
"Attenzione! Impossibile disabilitare XX, l'Unità di Misura è utilizzata in un Barcode."//"Error! Cannot disable XX, the Unit
of Measure is used in a Barcode."
Dove:
XX è il codice dell'UM che si sta tentando di disattivare Gli stessi controlli devono essere effettuati anche in caso di eliminazione (bin icon) di una unità di misura alternativa.

INTEGRAZIONE MAGO CON ECOMMERCE

11992 - Gestione CGM per API dell'Open eCommerce
Si richiede di poter importare gli ordini tramite API dell'Open eCommerce indicando a quale company appartiene. Sarà necessario aggiungere all'API dell'Open eCommerce il campo "TBCompanyID" che sarà di tipo optional. Se il campo
"TBCompanyID" non verrà passato il comportamento sarà quello attuale, se invece il campo "TBCompanyID" è popolato bisognerà importare l'ordine assegnando all'ordine l'HQ della company indicata nel json. In importazione ordini bisognerà ampliare l'attuale controllo di univocità dell'ordine al fine di non permettere l'inserimento di un ordine con stessa numerazione sulla stessa company ma sarà possibile averlo invece su una company differente.

11953 - Aggiunta campo Tipo Riga all'API OpeneCommerce - Create Orders
Si richiede di aggiungere il campo "LineType" all'API OpeneCommerce "CreateOrders" al fine di poter gestire in ingresso a Mago diversi tipi di riga nell'ordine cliente.

11928 - Aggiunta nuovi campi all'API di importazione ordini eCommerce
È necessario aggiungere i campi “UoM” (MA_SaleOrdDetails.UoM) e “Accounting Template” (MA_SaleOrd.AccTpl) di tipo "opzionale" all'API "createOrder" del modulo "Open eCommerce".

11863 - Trasferimento a Shopware del prezzo per unità di misura
Si richiede di poter trasferire a Shopware il prezzo per unità di misura. Per gestire il peso per unità di misura sarà necessario
trasferire i seguenti campi:
Campo Mago --> Campo Shopware
Peso sgocciolato (MA_RMItems.DrainedWeight --> Selling Unit
Passare sempre 1 --> Basic Unit
In UM (MA_RMItems.DrainedWeightUoM) --> Scale Unit

11862 - Trasferimento prezzi ad eCommerce al lordo di IVA
Viene richiesto di poter inserire i prezzi al lordo di IVA in Mago relativamente ai listini eCommerce.

MAGAZZINO

12003 - Hotlink dei Lotti miglioramenti
Si richiede di migliorare l'implementazione dell'Hotlink dei Lotti "HKLLots" in modo che sia correttamente utilizzabile in eventuali personalizzazioni di MyMagoStudio.

COMUNICAZIONI DIGITALI

11979 - FE Passiva Avanzata - conversione UM in assenza di Articolo
Si prevede che il parametro Non convertire le quantità in UM Base, presente nella scheda Fatturazione Elettronica Passiva di Parametri Comunicazioni Digiatali, agisca anche quando sulla riga dell'XML sia assente l'articolo e si effettu il collegamento con una riga di un documento di origine che abbia articolo e UM indicata.

11962 - FE Passiva Avanzata - Associazione anche con UM Disattive
Si modifica la logica di riconoscimento delle unità di misura riportate nell'XML ricercandole anche tra quelle disattive.
Anche in caso di disattive si provvede a calcolare la conversione con UM base. Se la procedura riconoscerà una UM disattiva, verranno effettuate normalmente le conversioni e proposta l'UM disattiva anche per la compilazione del documento di acquisto.
Tuttavia il menù a tendina del campo Purch Doc UoM non proporrà le UM disattive.
Quindi una volta cambiata la proposizione della UM disattiva con un'altra non sarà possibile reinserirla manualmente, se rieseguendo dall'inizio l'elaborazione delle righe. Localizzazione IT e RO.

MSH - MAGO SERVICE HUB

11846 - MSH - Visualizzazione dell'evento in warning/error
Si richiede di poter visualizzare nel frontend di MSH l'evento che è andato in errore o in warning. Nella scheda degli errori/warning sarà presente accanto ai bottoni di Info, Reload e Delete anche il bottone Event.
Cliccando tale bottone verrà visualizzato l'evento che è stato pubblicato in coda ma che è andato in errore.

GESTIONE PUNTO VENDITA

12006 - InStore App - riga quantità 0 impostata come non movimentabile
Si richiede che, quando la quantità dell'articolo è 0 e la bolla arriva da APP la riga sia impostata come NON movimentabile (MA_PurchaseDocDetail.NotPostableInInventory = 1).
Può arrivare una riga di bolla con quantità 0 quando si decide di chiudere una riga d'ordine da InStore app.

11897 - Eliminare il controllo sulle UM disattive da programma esterno
Si richiede che in vengano rimossi i controlli sulle UM disattive quando i documenti provengono da un programma esterno (ovvero quando il campo fromexternalprogram del documento è diverso da nessuno, enum 32505856).
Tutti i documenti in arrivo dall'esterno (es. instore mobile), devono essere generati ed emessi su Mago indipendentemente dall'unità di misura utilizzata nelle righe del documento.
Anche se l'UM è stata disabilitata il documento deve comunque essere generato.

11346 - Attivazione/Disattivazione/Cancellazione entità trasferite a Tilby
Si richiede che la cancellazione in Mago delle entità Cliente, Articolo e Categoria di Retail sia propogata a Tilby.
Relativamente alla disattivazione, questa su Tilby per alcune entità è gestita come un "non mostrare in cassa", per altre come entità "non vendibile".
Pertanto:
- se su Mago si disabilita un codice IVA, in automatico il campo "Non Mostrare in Cassa"
(MA_TaxCodes.DoNotShowOnTill) diventa true; se si abilita un Codice IVA disabilitato il campo "Non Mostrare in Cassa"
(MA_TaxCodes.DoNotShowOnTill) diventa false. L'utente può sempre impostare di non mostrare in cassa un Codice IVA
attivo.
- Se su Mago si disabilita una categoria di retail, in automatico il campo "Non Mostrare in Cassa"
(MA_RMCategory.DoNotShowOnTill) diventa true; se si abilita un Categoria Retail disabilitata il campo "Non Mostrare in Cassa" (MA_RMCategory.DoNotShowOnTill) diventa false. L'utente può sempre impostare di non mostrare in cassa una Categoria di Retail attiva.
- Se su Mago si disabilita un articolo, in automatico il campo "Non Vendibile" (MA_RMItems.NotSaleable) diventa true; se si abilita un articolo disabilitato il campo "Non Vendibile" (MA_RMItems.NotSaleable) diventa false. L'utente può sempre impostare di non rendere vendibile un articolo attivo.
- Se su Mago si disattiva un Cliente, su Tilby questo verrà cancellato di modo che l'utente non possa più richiamarlo sul registratore di cassa. Se in un articolo il campo "POS" viene portato a false, questa entità verrà cancellata in Tilby poichè non più entità da gestire sul POS.
Qualora su un articolo venga cancellato un prezzo o il prezzo non risulti più ad oggi valido, se questo è riferito all’unico listino del Punto Vendita, l’articolo in Tilby verrà cancellato.

TBF GESTIONE DOCUMENTALE

11351 - Nuovo WebMethod per DMS per estrazione metadati attachment
Si richiede l'aggiunta di un WebMethod al servizio che permetta di estrarre i metadati di un allegato (nome, dimensione, ...) nuovo webmethod:
DataBool GetDMSAttachmentInfo(DataLng attachmentID, DataStr& xmlDMSAttachmentInfo);
restituisce in xmlDMSAttachmentInfo); una stringa xml le informazioni inerenti all'attachment il cui id è passato come in attachmentID . String XML restituita:
<?xml version="1.0"?>
<GetDMSAttachmentInfo>
<Result>Attachment 1 founded</Result>
<DMSAttachmentInfo>
<AttachmentId>1</AttachmentId>
<ArchiveddocId>1</ArchiveddocId>
<CollectionId>2</CollectionId>
<ErpDocumentId>1</ErpDocumentId>
<Size>59</Size>
<Name>fattura.pdf</Name>
<Description>fattura.pdf</Description>
<OriginalPath>C:\Users\bauann\OneDrive - Zucchetti S.P.A\Documenti\EasyAttachment\Demo_WebDMS</OriginalPath>
<ExtensionType>.pdf</ExtensionType>
<ArchivedDate>2024-06-18T08:33:22</ArchivedDate>
<AttachedDate>2024-06-18T08:33:23</AttachedDate>
<ModifiedDate>1799-12-31T00:00:00</ModifiedDate>
<ModifiedBy> sa</ModifiedBy>
<CreatedBy> sa</CreatedBy>
<IsAPapery>false</IsAPapery>
<ERPDocNamespace>Document.ERP.Contacts.Documents.Contacts</ERPDocNamespace>
<ERPPrimaryKeyValue>Contact:0005;</ERPPrimaryKeyValue>
<Barcode></Barcode><FreeTag></FreeTag>
<IsWoormReport>false</IsWoormReport>
<IsMainDoc>false</IsMainDoc>
<IsForMail>false</IsForMail>
</DMSAttachmentInfo>
</GetDMSAttachmentInfo>

AREA MANUFACTURING

11950 - Procedura "Riordino a Produzione Semilavorati Mancanti" - aggiunta filtri tramite
personalizzazione
Si richiede la possibilità di modificare il metodo "AlgorithmProducibility()", aggiungendo la seguente parte di codice
contenuta tra le righe "//RICHIESTA MODIFICA - INIZIO" e "//RICHIESTA MODIFICA - FINE":
...
aTblDetailSchema.AddParam (szStatus, aProdSchemaLine.f_Status);
aTblDetailSchema.AddFilterColumn(aProdSchemaLine.f_Status, _T("<>"));
aTblDetailSchema.SetParamValue (szStatus, DataEnum(E_PRODUCTION_PLAN_ROW_STATUS_FULFILLED));
//RICHIESTA MODIFICA - INIZIO
DataStr aSqlAuxFilter = _T("");
CPtrArray params;
params.Add(&aSqlAuxFilter);
FireAction(_T("OnTblDetailSchemaAddSqlAuxFilter"), (void*)&params);
if (!aSqlAuxFilter.IsEmpty())
aTblDetailSchema.m_strFilter += aSqlAuxFilter;
//RICHIESTA MODIFICA - FINE
TRY
{
m_DetailSchema.RemoveAll();
...
In questo modo abbiamo la possibilità a livello di ClientDoc di gestire i filtri aggiuntivi ed applicarli alla query eseguita dalla
procedura.
Allego il file "BDProductionReorderForMaterialsRequirements.cpp" comprensivo della modifica se può esservi utile.

WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM

12027 - Scansione Barcode UPCE0 e UPCE1 - WMS Mobile
Con WMS Mobile Android è ora possibile interpretare correttamente anche i Barcode di tipo UPCE0 e UPCE1. Implementazione prevista solo per i terminalini Zebra.

Correzioni

AREA COMMERCIALE / LOGISTICA

35233 - Report "Movimenti per deposito articolo e periodo"
Il report STANDARD "movimenti per deposito articolo e periodo" presenta un errore all'apertura.

INTEGRAZIONE MAGO CON ECOMMERCE

35082 - Chiamata API ItemeCommerceInfo restituisce errore
La chiamata all'API getItemECommerceInfo restituisce un errore.

MAGAZZINO

35237 - Lista carichi Lifo per articolo
Il report Lista carichi LIFO per articolo (LifoReceipt.wrm) non funziona.

35234 - Scheda Articolo di Magazzino
Il report Scheda Fiscale Articolo di Magazzino (ItemSheet.wrm) rilascia un errore di compilazione.

COMUNICAZIONI DIGITALI

35322 - Varianti in Passiva avanzata: controllo valori castelletto
Se si gestiscono le varianti può capitare che generando più di una fattura vengano segnalate delle incongruenze tra il castelletto dell'XML e i valori calcolati sul documento generato.
Tale segnalazione non è veritiera: il documento è generato correttamente ma viene anche calcolato il castelletto, al contrario di quanto dovrebbe essere fatto (dovrebbe essere copiato dall'XML).

35249 - FE Passiva Avanzata - modifica del campo Qty in UoM Base
Per una regressione introdotta dalla miglioria 11227 in certi casi è modificabile il campo Qty in UoM Base quando dovrebbe essere invece readonly.

33790 - Messaggio errato N. Protocollo su Passiva Avanzata
Può capitare che il messaggio di conferma di generazione di una fattura di acquisto dalla procedura di Passiva Avanzata contenga l'informazione del n. Protocollo non corretta.
Tuttavia la fattura viene registrata correttamente, con il n. di Protocollo corretto, in relazione al registro IVA impostato sul documento.
Può capitare anche, che non sia assegnato il protocollo vedasi ticket n. 358212.

35227 - Registrazione contabile Incasso Contest AutoFatture non corretto
Nel caso sul documento AutoFattura e AutoNota di credito si gestiscano i pagamenti contestuali, il documento contabile emesso, presenta correttamente il giroconto di incasso contestuale ma anche un giroconto uguale e contrario, che annulla quindi l'incasso. Si verifica da quando viene gestito il campo "Pagamento", ossia dalla gestione a nuovo del Documento AutoFattura (pj. 11156).

35207 - Mancata/errata generazione doc. emesso in gen. autoft. da contab
Il documento contabile emesso, riferimento incrociato dell'autofattura generata dal documento contabile ricevuto
* in cloud non viene generato
* in desktop viene generato con castelletto e libro giornale vuoti Nelle versioni MagoWeb 1.4, MagoCloud 2.4 e Mago4 4.4 il problema si presenta solo se non è stato parametrizzato l'articolo autofattura nei parametri vendite, in questo caso quindi l'autofattura viene generata con importi a zero, mentre il documento emesso è generato con castelletto corretto ma Libro Giornale carente di alcuni movimenti, quindi errato per la parte dell'imposta.

35201 - Copia dettaglio AutoFattura non corretta
Nella casistica in cui, nei documenti AutoFattura/AutoNota di Credito dei quali si sta effettuando la copia, l'articolo fosse vuoto e fosse presente l'articolo parametrizzato per l'AutoFattura, può capitare che la copia non sia effettuata correttamente.
Capita quindi che nel Dettaglio vengano aggiunti i dati di proposizione automatica (tipo riga, articolo autofattura, eventuale prezzo) e solo dopo, nella seconda riga, vengono riportati i valori della riga copiata dall'AutoFattura di origine.

MSH - MAGO SERVICE HUB

35529 - Task Purchase Order Generation da MSH si ferma al primo errore
Il Task Purchase Order Generation presente su MSH che genera gli ordini a fornitore dalle richieste di acquisto create da instore app interrompe la generazione degli ordini al primo errore sulle RdA. Si procede permettendo la generazione di tutti gli ordini che non contengono la riga in errore.
Quindi rimarranno bloccate solo le righe con lo stesso criterio di rottura della riga in errore.

ORDINI

35185 - Invio mail ordine InStore impossibile inviare senza headquarter
Se si imposta l'invio mail a fornitore degli ordini generati da InStore (MA_IAParameters.EmailOrderToSupplier = 1) e/o l'invio al punto vendita dell'ordine (MA_IAParameters.EmailOrderToStore != 12451840) ma senza impostare anche l'invio
mail all'Headquarter, ovvero quando MA_IAParameters.EmailOrderToHQ= 12451840, si ottiene un errore su MSH di impossibilità di invio.
Impostando un valore diverso da ""Non Inviare" (12451840), ovvero "a", "cc" oppure "ccn", nel campo di invio mail all'Headquarter la mail viene correttamente inviata a tutti gli indirizzi, sia quello dell'HQ che quello del fornitore e dell'eventuale punto vendita.

ACQUISTI

35264 - Carico articoli da file .txt
Se si importa un file articoli, attivando il parametro "Il codice articolo indicato sul file è un Barcode" ed il parametro "Controlla Unità di Misura dell'Articolo" (Parametri Articolo), viene dato un messaggio di UoM non valida anche se è tutto corretto e, non uscendo dalla maschera, anche le successive importazioni danno l’errore. Senza modulo Varianti, oltre al messaggio non viene riportata l'unità di misura nelle righe del documento L'anomalia è stata risolta per quanto riguarda la parte relativa alla mancata proposizione dell'unità di misura sulle righe mentre per la parte relativa al messaggio di UM non valida è stata aperta anomalia n. 35325.

GESTIONE PUNTO VENDITA

35279 - UNKNOW MESSAGE FROM TBWEBMETHOD se mail vuota sul fornitore
Se nei parametri instore è attivo l'invio ordine per email a fornitore e sul fornitore è attivo l'Invio mail (email / a) ma è assente l'indirizzo mail (MA_CustSupp.EMail vuoto) quando viene generato l'ordine tramite il task Generate Purchase order si ottiene un errore non chiaro su MSH relativo all'impossibilità di invio della mail: SMSendReportPurchaseOrder failed on
Company 'DBes43'. (INPUT <148><47>) UNKNOW MESSAGE FROM TBWEBMETHOD.

35278 - Procedura creazione/modifica listini e filtri per categ. retail
Dopo aver eseguito la procedura di creazione/aggiornamento listini filtrando per categorie retail, se la si riavvia mediante l'apposito bottone, restano attivi i filtri delle categorie di retail precedentemente impostati benché questi siano stati tolti o modificati.

35240 - Evasione ordine C# di anno precedente tramite instore
Se si evade un ordine dell'anno precedente in C# (Simplified Bill of Lading Generation = true) generando una bolla da InStore l'ordinato non viene aggiornato nell'anno corrente.

35217 - Contropartita articolo su scontrini importati da Tilby
Negli scontrini importati da Tilby non funziona correttamente la scaletta di attribuzione delle contropartite articolo.

35211 - Crash TBLoader nell'invio email ordini a fornitore da Richieste
Potrebbe capitare che in caso di generazione ordini a fornitore da richieste di acquisto tramite task di MSH la generazione delle mail vada in blocco.

VENDITE

35273 - Evasione Picking con DDT imposta il flag Fatturato
Evadendo una Picking list in un DDT utilizzando la procedura di evasione picking list il DDT viene correttamente creato, ma vengono erroneamente aggiornati i campi Invoiced e InvoicedQty della Picking list, dovrebbero essere aggiornati solamente i campi Delivered e DeliveredQty.

35271 - Sconto ripartito
Quando il campo MA_SaleDocSummary.Discounts è impostato su un valore piccolo, ad esempio 0,56, il campo MA_SaleDocDetail.DistributedDiscount viene impostato su un valore negativo nell'ultima riga dell'articolo, questo comportamento porta ad un rifiuto nella trasmissione della Nota Fiscal.

35250 - In alcuni casi per problemi di encoding l'import listini non va
In alcuni casi per problemi di encoding l'importazione listini da file excel (Vendite| Politiche di vendita| listini) non va a buon fine.
È possibile caricare l'excel ed eseguire la procedura. Non viene visualizzato alcun errore, la procedura parte in modalità asincrona ma i prezzi non vengono aggiornati.

35156 - Contropartite e causali del doc.emesso non corretti
Nel documento emesso riferimento di un documento di vendita (es. AutoFattura), può capitare che in condizioni particolari di allineamento dei records del modello contabile (es. FEAUTO), a causa del riordino delle linee, in generazione del movimento contabile, le contropartite e le causali di riga non vengano valorizzate correttamente. Questa anomalia è in dipendenza dalle condizioni dei records del database dell'utente, pertanto non si verifica sistematicamente.

REPORTING CLOUD

35248 - Corruzione report in caso di errore da full-editor
In presenza di errori nel report, è possibile che l'apertura in modalità "full-editor" corrompa ulteriormente il codice del wrm, aggiungendo degli slash, rimuovendo parole chiave e spezzando il testo nelle vicinanze dell'errore.

35028 - Creazione oggetti in report che contengono repeater
In presenza di oggetto repeater nel report, non è più possibile creare, attraverso trascinamento, nessuno oggetto poiché al termine dell'azione di trascinamento, esso viene selezionato e, conseguentemente, cambia il contenuto del pannello delle proprietà.
Sono coinvolti in prima battuta hyperlink, campi espressione, funzione e array, poiché prevedono la conferma della loro creazione tramite floppy disk presente nella toolbar del pannello delle proprietà, tuttavia anche altri oggetti risentono del comportamento, ma essendo creati nell'area di lavoro è possibile aggirare l'ostacolo selezionandoli nuovamente.

DCS APPLICATION

35293 - flickering su login di DCS app
Durante la login in DCS, quando si digita la login si verifica un effetto di flickering.

EASYSTUDIO

35214 - Campi locali editabili in Browse
Si segnala una regressione nella gestione dei campi locali: sono già editabili anche in stato Browse del documento.

35213 - StateButtonClicked richiamato più volte in MultiCustom
In presenza di un documento personalizzato più volte, scatta più volte l'evento StateButtonClicked.

35212 - Eventi non richiamati in MultiCustom
Ho personalizzato l'evento ExtraTransacted ed in presenza di una singola Custom viene correttamente richiamato, in presenza di Custom Multipla non viene più richiamato.

AMBIENTE SVILUPPO TASK BUILDER

34005 - Cursore non visibile nella descrizione
Inserendo più righe descrittive su un documento di vendita e poi selezionando la prima riga tra quelle inserite, non viene evidenziato il cursore, quindi non si riesce a capire dove si è cliccato per poter correggere o aggiungere parole alla descrizione. Lo stesso comportamento si rileva anche nei Movimenti contabili puri, muovendosi tra Totale Documento e Codice Conto.

REPORTING STUDIO

33529 - "Errore dell'oggetto query (q_). La query non è ben strutturata"
Per assegnare un nome univoco alle query create tramite il TAG datasource o tramite il metodo QueryDefine veniva utilizzato il puntatore di memoria all'oggetto in alcuni casi diventava un numero negativo: il simbolo "-" (meno), che appare prima del numero, rompe la sintassi del report generando un errore che alla successiva riesecuzione del report normalmente non si ripresenta.

AREA MANUFATURING

35245 - ECO senza Varianti non funzionano correttamente in Professional
ECO senza Varianti non funzionano correttamente in Professional Edition.

DISTINTA, CICLI E ANAGRAFICHE

25811 - Messaggio di errore sulla scheda Componenti
In alcuni casi, su un client, può capitare che scorrendo la lista dei componenti in distinta base, venga restituito il seguente messaggio:
DBTSlaveBuffered DBTBillOfMaterialsComp LoadNextRecords: exception of kind SqlException
error message ITransaction::Commit or ITransaction::Abort was called, and object is in a zombie status.

OPEN MES

35231 - Controllo MagoAPI modulo attivato con OpenMes
Quando si attiva il modulo OpenMes, nella console deve essere aggiunto il controllo se il modulo MagoAPI è attivo.

35224 - API Materials Picking
L'API Materials Picking restutisce l'errore 400 con il messaggio di errore: An error occurred while saving the entity changes. See the inner exception for details.

ORDINI APERTI

35031 - Contratto Cliente di Vendita - crash nei Riferimenti Incrociati
In un Contratto Cliente di Vendita, se clicchi sul tasto + nella scheda Riferimenti Incrociati (per collegare manualmente un riferimento), il tasto non funziona e Mago si chiude automaticamente.

DOCUMENTI E PROCEDURE PRODUZIONE

35291 - Lancio in produzione con Assegna lotti e depositi
In caso sia attivo il parametro Assegna lotti e Depositi, il prelievo da Buono oppure il lancio in produzione con il prelievo, vanno in errore. Errors on select from table MA_Lots.
Il nome di colonna 'l_OrderColumn' non è valido.
Momentaneamente, in attesa della risoluzione, si suggerisce di disabilitare tale parametro.
In questo caso il lancio con o senza prelievo funziona correttamente.
I lotti non ancora prelevati possono essere eventualmente inseriti o modificati direttamente sul buono di prelievo.

35277 - Riordino Semilavorati Mancanti: MA_TmpBOMexplosion.BOMLevel'
Se si esegue la procedura "Riordino a Produzione Semilavorati Mancanti" per un Piano con una qualsiasi distinta e si prova ad estrarre i dati, viene mostrato questo messaggio bloccante: "Errori nella select nella tabella MA_TmpBOMexplosion". Il nome di colonna non è valido 'MA_TmpBOMexplosion.BOMLevel' non è valido nella cluasola ORDER BY perchè non è incluso nè in una funzione di aggregazione nè nella cluasola GROUP BY." Cliccando su OK, viene mostrato il messaggio "Nessun articolo deve essere prodotto".

35242 - Lancio in Produzione va in errore
La procedura di Lancio in Produzione rilascia il seguente errore: Errori nella select nella tabella MA_Storages. Il nome di colonna 'l_OrderColumn' non è valido.
In MagoCloud, lanciando l'Odp l'errore che viene restituito è : "Database error".

35230 - Impossibile consuntivare OdP in ENTERPRISE edition
In Mago4 4.4.0 Enterpise, solo nel caso in cui non sia stato instalalto il verticale OpneMES, nella procedura di consuntivazione degli ordini di produzione non vengono estratte le fasi di lavorazione per la consuntivazione In attesa della correzione ci sono due possibili workaround (basta uno dei due): 1) Eseguire questa query UPDATE MA_ManufacturingParameters SET OMMOBlock = '0'; 2) Installare OpenMES, andare nei parametri di produzione, scheda OpenMES e disattivare tutti i parametri.

PRODUZIONE E WMS MOBILE

35290 - MOConfirmation senza ExternalReferences = OpenMES
Se nel payload di MOConfirmation non c'e' ExternalReferences = OpenMES, quando l'azione viene eseguita non viene creata la riga consuntiva della manodpera anche se i tempi sono presenti nell'azione di consuntivazione.

22640 - Confronto componenti db e odp
Nel caso in cui si gestisca una distinta base che preveda componenti in UdM alternativa la procedura Confronto Distinta/OdP non riporta correttamente la Quantità prevista da Distinta.

WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM

35062 - Lente di ingrandimento
Se nelle missioni di magazzino da mobile, si clicca la lente di ingrandimento, il programma va in crash.

34988 - Filtro 'Cliente e sede di spedizione' in prelievo - WMS Mob
È possibile che il filtro 'Cliente e sede di spedizione', utilizzato per filtrare l'elenco delle missioni di Prelievo da completare, non funzioni correttamente, consentendo la visualizzazione di missioni relative a clienti diversi. Questo problema può verificarsi quando, durante il primo accesso alla funzione mobile di Picking, la finestra dei filtri non viene visualizzata poiché al lavoratore sono state temporaneamente assegnate solo missioni relative a un singolo cliente.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk