Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago4 4.1.2.
Di seguito è riportato l'elenco delle novità introdotte con questa nuova versione.
Si possono consultare anche i documenti in formato PDF in allegato all'articolo per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago4 4.1.2.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago4 installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago4 installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago4 al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
GESTIONE PARTITE
10527 - Modulo Gestione Banche Avanzato: Bonifico SEPA XML e SDD
A partire dal 19/11/2023 entreranno in vigore le nuove specifiche tecniche relative agli schemi XML del Bonifico SEPA nonchè degli incassi SDD (ex RID).
Per quanto riguarda il Bonifico estero XML non ci sono modifiche. Il Bonifico estero nel vecchio formato testo non è più supportato, ma la procedura è ancora presente a menù.
Nelle due procedure di generazione dei file SCT e SDD è stato aggiunto un parametro che, se impostato, permette di generare i files secondo le nuove regole. Il parametro nasce impostato se la data dell'applicazione è maggiore del 18/11/2023.
Correzioni
CONTABILITA'
33888 - Hotlink modelli contabili in prima nota
Non funziona più il metodo di validazione dell'hotlink nei modelli contabili per il tipo operazione: accade che digitando il codice di un modello non coerente con il tipo documento (ad esempio FR nei documenti emessi), venga accettato senza alcuna segnalazione di errore.
INTEGRAZIONE SOSTITUTIVA
32795 - Invio SOS registri da mago4
I documenti in formato PDF/A generati dalla procedura di 'Invio documenti in SOS', dalla quarta pagina alle successive, presentano una dicitura relativa in rosso di questo tipo: 'www.apitron.com - EVALUATION VERSION'. I documenti allegati memorizzati nel database del DMS non presentano l'errore, perché sono stati generati dal motore di Woorm.
Commenti