Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.23.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.23.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago.Net installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago.Net al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Fatturazione elettronica
10344-AutoFatture - Tipo dato ( F24 e Periodo di imposta)
Si necessita di comunicare l’informazione circa l’avvenuta regolarizzazione dell’imposta a debito con versamento tramite modello di versamento F24 e il riferimento al corretto periodo di imposta dell’operazione negli Altri Dati Gestionali delle linee dell'xml dell'AutoFattura.
10333-Descrizione Operazione nelle Integrazioni e AutoFatture
Si necessita di valorizzare manualmente il tipo operazione che si intende comunicare nelle linee delle Integrazioni e Autofatture.
10332-Integrazioni TD16 (aliquota e natura)
Si richiede di poter comunicare nell' Integrazione nazionale TD16, l'aliquota IVA assieme alla Natura IVA Fino ad oggi l’indicazione di un’aliquota IVA diversa da zero in concomitanza con Natura IVA non era ammessa, pena lo scarto con errore 00401, con questa miglioria l'xml di Integrazione nazionale presenterà entrambe le informazioni: Aliquota IVA e Natura IVA.
10331-Aggiornamento controllo FE 00472
Si necessita di integrare il controllo già presente per il TD21 riguardante l'uguaglianza del cedente prestatore rispetto al cessionario committente anche per il Tipo Documento TD27.
10330-Nuovo Tipo Documento FE TD28
Si richiede di gestire il nuovo Tipo Documento di fattura elettronica TD28 Dal 1° luglio sarà operativo il trattato tra l’Italia e San Marino che introduce la fattura elettronica nell’interscambio di beni tra i due Paesi. Potrebbe verificarsi anche l’ipotesi in cui l’acquirente italiano riceva ancora una fattura cartacea, dato che a San Marino gli operatori con ricavi inferiori a 100mila euro non sono obbligati ad emettere fattura elettronica: in questo caso va predisposto il documento elettronico da inviare allo Sdi per segnalare l’operazione transfrontaliera.
10318-Aggiornamenti nuova versione FE 1.7.1
Si apportano le modifiche utili all'adeguamento di versione delle specifiche tecniche FE 1.7.1.
Commenti