Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.22.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.22.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago.Net installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago.Net al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Fatturazione elettronica
10173-FE - Allineamento alla miglioria 9645 della gestione automatica CAP clienti esteri
Si modifica la gestione del CAP nell'XML dei documenti elettronici (miglioria "7444 - FE - Gestione automatica CAP clienti esteri"), alle logiche sviluppate con la miglioria "9645 - FE per soggetto identificato in Italia".
In particolare, nell'XML non verrà inserito il CAP se l'indirizzo in questione è in una nazione estera, indipendentemente dalla nazione dell'anagrafica che si sta riportando in FE. Si modifica la gestione del CAP nell'XML dei documenti elettronici (miglioria "7444 - FE - Gestione automatica CAP clienti esteri"), alle logiche sviluppate con la miglioria "9645 - FE per soggetto identificato in Italia".
In particolare, nell'XML non verrà inserito il CAP se l'indirizzo in questione è in una nazione estera, indipendentemente dalla nazione dell'anagrafica che si sta riportando in FE.
10092-Digital Hub nuovo WSDL - V2 - warning modifica parametri
Con l'installazione di una versione di Mago che abilita le Comunicazioni Digitali all'uso del nuovo WSDL (miglioria 9956) è necessario modificare in Parametri Comunicazioni Digitali i parametri WebServiceURL della sezione Fatelweb e Cadiweb (MA_EI_ITFatelWebParameters.Url e MA_EI_ITFatelWebParameters.UrlCadi) sostituendo V1 con V2.
Con questa miglioria si fornisce un messaggio di avvertimento, non bloccante con testo:
WARNING: To use the Digital Communication it is necessary to modify the WebserviceURL parameters (replace "V1" with "V2" string)
Al richiamo dell funzioni di invio di una fattura elettronica:
- da documento
- da procedure massive
Per documenti di vendita, autofatture e integrazioni soggette a fatturazione elettronica
Nel caso in cui non si sa modificato i parametri Si segnala che tuttavia nessun tipo di invio ed operazione di comunicazione con il DH come ad esempio:
- gli aggiornamenti stato dei documenti inviati precedentemente
- il controllo attivazione
- l'invio delle comunicazioni cadi
- ecc
sarà correttamente eseguito senza l'aggiornamento dei parametri con la sostituzione di V1 con V2.
9954-FE Attiva - Fatture in valuta
Si rende disponibile la gestione in fatturazione elettronica dei documenti che hanno una valuta differente da quella Base.
Tale possibilità si applica a:
- Documento di Vendita
- Autofatture (solo modalità Asincrona)
- Integrazioni (solo modalità Asincrona)
L'implementazione seguirà, per quanto riguarda la generazione del file XML quanto descritto dalla miglioria 7873.
Tuttavia per la versione Mago.net:
- le funzionalità sulla fatturazione attiva sarà disponibile sia in modalità Asincrona che Sincrona
- non sarà possibile in nessun modo generare file secondo la modalità che precedentemente era attivata dal setting <Setting n a m e = " S e n d I n F o r e i g n C u r r e n c y " t y p e = " b o o l " v a l u e = " 1 " / > i n < C a r t e l l a d i
i n s t a l l a z i o n e > \ S t a n d a r d \ A p p l i c a t i o n s \ M D C \ C o r e _ I T \ S e t t i n g s
9724-Integrazioni/Autofatture con plafond
Si necessita di gestire le integrazioni e le autofattura nel caso si tratti di acquisti non imponibili con uso del Plafond Generare un file di integrazione e autofattura con il codice natura N3.5 quando il Cessionario esportatore abituale utilizza il plafond nelle seguenti ipotesi:
TD18: INTEGRAZIONE PER ACQUISTO DI BENI INTRACOMUNITARI
TD19: INTEGRAZIONE/AUTOFATTURA PER ACQUISTO DI BENI EX ART. 17 C.2 D.P.R. 633/72
TD23: ESTRAZIONE BENI DA DEPOSITO IVA CON VERSAMENTO DELL'IVA.
Commenti