Segui

Novità Mago.Net 3.14.20

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.20.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.20.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago.Net al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Fatturazione elettronica

7344-FE - Gestione del Tipo Documento Autofattura
Si prevede la gestione dei tipo documento di Autofattura Si prevede la gestione dei tipo documento di Autofattura. Per conoscere la gestione delle AutoFatture è stata predisposta una Guida
http://www.microarea.it/MicroareaHelpCenter/Walkthrough-ERP-HowManageSelfInvoiceDocument(it-IT).ashx Nella sezione RISERVATA > MAGO UNIVERSITY > DETTAGLIO CORSO, è stato pubblicato il webinar tenuto sulla versione MagoCloud, utile comunque anche per le altre versioni di Mago.
http://www.microarea.it/MyAccount/Formazione/RicercaCorsi.aspx
Per approfondimenti consultare il progetto allegato in fondo all'articolo relativo alla miglioria "7344-Gestione Autofatture.pdf".

9389-FE attiva - Codici IVA - configurazione stringhe per blocco 2.2.1.16 AltriDatiGestionali
Si provvede ad inserire sui Codici IVA la possibilità di impostare una coppia TipoDato, RiferimentoTesto da inserire nell'XML nel blocco 2.2.1.16 AltriDatiGestionali su tutte le righe che utilizzano un Codice IVA corredato di questi valori.
Il blocco relativo a questi dati verrà inserito in aggiunta agli altri:
- inseriti manualmente sui dati aggiuntivi
- previsti ed elaborati in modo automatico dal Gestionale
Questa miglioria va a sostituire ed estendere su Mago4 l'implementazione rilasciata con la miglioria 8739 - FE Attiva - Caso natura N2.1 ed indicazioni in Altri Dati Gestionali.
In particolar modo, con il rilascio della nuova versione verranno eliminati gli analoghi campi presenti sulla SottoNatura.
Si prevede anche che i valori compilati in SottoNature esplicitamente utilizzate in Codici IVA vengano anche, in fase di upgrade, riportati sui relativi Codici IVA Questa miglioria permetterà all'utente di gestire in particolar modo:
- l'obbligo di inserire la dicitura INVCONT nelle condizioni in cui richiesto (casistica della Natura N2.1): in tal caso si consiglia di compilare, per i Codici Iva interessati, solo il campo TipoDato con la stringa 'INVCONT' lasciando vuoto il campo RiferimentoTesto.
- la facoltà di escludere con dicitura NB1, NB2, NB3 la riga dal conteggio dell'applicazione del bollo: in tal caso si consiglia di compilare, per i Codici Iva interessati, solo il campo TipoDato con la stringa 'NBx' dove x è un valore tra 1,2,3 appropriato per la propria situazione di esenzione, lasciando vuoto il campo RiferimentoTesto.
N.B.
Per entrambe le gestioni, inversione contabile ed esclusione del bollo, l'implementazione mette a disposizione la possibilità di completare nell'XML le informazioni necessarie, ma non effettuerà nessun controllo sulla coerenza dei dati inseriti. In particolare:
- non è presente un controllo che impedisce di settare la stringa INVCONT su Codici IVA privi di natura N2.1
- non è presente un controllo che esclude il calcolo del bollo sul documento se un Codice IVA presenta una stringa di esenzione. Questa miglioria è stata sviluppata in modo generico, di modo che possa adattarsi principalmente agli obblighi fiscali già in essere, ma anche a possibili richieste future dall'AdE.

9801-Data ricezione telematica Dichiarazioni di Intento
Si necessita di aggiungere nelle informazioni delle Dichiarazioni di Intento, la data di Ricezione della Ricevuta Telematica.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk