Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.19.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.19.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Fatturazione elettronica
8998-Comunicazioni Digitali: Trasmissione Documenti Integrazione dalla contabilità
Si vuole poter trasmettere come Fatture Elettroniche i tipi documento Integrazioni che sono legate agli acquisti in reverse
charge:
- TD16 Integrazione fattura reverse charge interno
- TD17 Integrazione per acquisto servizi dall’estero
- TD18 Integrazione per acquisto di beni intracomunitari
- TD19 Integrazione per acquisto di beni ex art.17 c.2 DPR 633/72
Si vuole poter trasmettere come Fatture Elettroniche i tipi documento Integrazioni che sono legate agli acquisti in reverse
charge:
- TD16 Integrazione fattura reverse charge interno
- TD17 Integrazione per acquisto servizi dall’estero
- TD18 Integrazione per acquisto di beni intracomunitari
- TD19 Integrazione per acquisto di beni ex art.17 c.2 DPR 633/72
L’invio di queste integrazioni, se collegate agli acquisti esteri sono opzionali alle Comunicazioni dati fatture transfrontaliere (“Esterometro”).
I dati per l’invio di questi tipi di documento sono estratti dalle registrazioni contabili ricevute con annotazione vendite.
Nota bene: In questo progetto i documenti trasmessi sono solo di tipo Integrazione, per la gestione delle Autofatture occorrerà aggiungere e gestire un nuovo tipo documento nel ciclo attivo.
La funzionalità è disponibile con l’applicazione Comunicazioni Digitali ed il modulo Contabilità, sono nel caso di trasmissione Asincrona.
N.B. Nella prima versione pubblicata non sarà gestito il TD22 La funzionalità è disponibile con l’applicazione Comunicazioni Digitali ed il modulo Contabilità, solo nel caso di trasmissione Asincrona.
27140-Fattura d'acconto con sconto
Inserendo uno sconto in una fattura di acconto, accade che travasandola in una fattura immediata lo sconto sia nuovamente detratto dal valore unitario, già scontato, indicato in riga. In FE abbbiamo notifica di scarto con codice errore 00423 ( vedere allegati ), possibile w.a: inserire le righe di acconto in modo manuale in attesa della risoluzione e chiudere la Fattura Acconto con "fattura collegata" per evitare il travaso in successive fatturazioni.
Anagrafiche
9153-Cliente e fornitore in liquidazione
Si richiede di poter identificare lo stato sociale della messa in liquidazione anche per il cliente e il fornitore, come già previsto per l'azienda. Nelle anagrafiche clienti e fornitori, Dati Principali, Registri, è ora presente l'impostazione che identifica che la società si trova nella procedura di cessazione della propria attività produttiva o commerciale e quindi si pone in liquidazione.
Commenti