Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.14.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.14.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Mago.Net" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Contabilità
8164-Nuovo modello Dichiarazione di intento dal 2 marzo 2020
Sono state pubblicati modello, istruzioni e specifiche tecniche per le dichiarazione di intento che sostituiscono le precedenti approvate il 2 dicembre 2016.
Il modello è immediatamente utilizzabile per le dichiarazioni relative alle operazioni di acquisto da effettuare a partire dal 2 marzo. Il vecchio format resta tuttavia valido per i successivi sessanta giorni dalla pubblicazione del provvedimento in esame. Nelle procedure di Comunicazione Dichiarazioni di intento emesse e di Stampa Lettere Dichiarazioni di Intento il modello utilizzato nella stampa su carta viene ora modificato in automatico sulla base della data della dichiarazione (antecedente o meno il 2° marzo 2020).
Il nuovo modello cartaceo nella intestazione non prevede più la stampa dei campi numero protocollo e anno. Nella procedura di stampa Comunicazione Dichiarazioni di intento emesse il file generato viene ora modificato in automatico sulla base della data della dichiarazione (antecedente o meno il 2° marzo 2020), in particolare in data uguale o successiva al 2° marzo 2020 i campi 38 Numero attribuito dal dichiarante e 39 Anno della dichiarazione del tipo record B sono impostati come filler vuoti.
Fatturazione elettronica
28816-Documenti di Vendita - Campi data erroneamente editabili
Se si ha attiva la Fatturazione Elettronica alla creazione di un nuovo documento di vendita i campi data Del MA_SaleDoc.DocumentDate e Registrata il MA_SaleDoc.PostingDate sono erroneamente editabili anche se non si è disattivata l'autonumerazione. Inserendo il cliente tornano ad essere readonly.
Commenti