Segui

Errore su Mago.Net in aggiornamento a versione 1803 di Windows 10

Sommario
Con il presente articolo si comunica un errore di compatibilità rilevato a seguito di aggiornamento di Windows 10 dove è installato Mago.Net.

Come si verifica il problema?
Nei computer dove è installato il sistema operativo Windows 10 con gli aggiornamenti automatici del sistema operativo abilitati, può essere installato l'aggiornamento alla versione di Windows 10 Versione 1803.
Tale aggiornamento può provocare un errore in apertura di Mago.Net con la conseguente impossibilità di utilizzarlo.
Testo del messaggio di errore:

"E' stata sollevata un'eccezione non gestita ("Il nome richiesto è valido, non sono stati trovati dati del tipo richiesto") che provoca irrimediabilmente la chiusura sia del programma che dell'eventuale istanza del Framework ad esso collegata."

Come si risolve il problema?
Nei computer dove è installato l'aggiornamento del sistema operativo Windows 10 e si riscontra l'errore in apertura di Mago.Net è necessario eseguire l'impostazione di seguito descritta per ripristinare il corretto funzionamento di Mago.Net.
Seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. andare nel percorso: "C:\Windows\System32\drivers\etc";
  2. eseguire una copia del file "hosts";
  3. aprire il file "hosts" con un editor di testo, per esempio il Blocco Note di Windows;
  4. in fondo al file aggiungere una nuova riga indicando l'indirizzo IP del server dove è installato Mago.Net e il nome del server sulla rete, vedere esempio:
    192.168.1.10     SrvGestionale
  5. salvare la modifica al file;
  6. verificare che il Firewall di Windows o di terze parti non blocchi l'esecuzione di Mago.Net;
  7. avviare Mago.Net e verificare che funzioni correttamente.

NOTA BENE: si consiglia di porre molta attenzione nell'eseguire quanto descritto sopra, al fine di evitare di compromettere le impostazioni del file di Windows.
Durante l'esecuzione delle azioni sopra citate potrebbero essere visualizzati dei messaggi di avviso per confermare l'autorizzazione delle modifiche.
Se non si dispongono delle conoscenze tecniche o dei permessi sul sistema necessari ad eseguire le azioni sopra descritte si consiglia di rivolgersi all'Helpdesk Antos inviando un'e-mail a assistenza@antos.it che provvederà a contattarti per fornirti assistenza.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk