Segui

Novità Mago.Net 3.14.4

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.4.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.4.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".

Contabilità
6991-Certificazione Unica - CU 2018
Con provvedimento del 15/01/2018 l'Agenzia delle Entrate ha approvato la Certificazione Unica “CU 2018”, per quanto riguarda le sezioni gestite dal programma: Frontespizio, dati anagrafici e i dati dei lavoratori autonomi le modifiche praticamente nulle.
Il termine per la comunicazione dei dati contenuti nella CU è stabilito al 7 marzo 2018.
Si rende necessario aggiornare la procedura già esistente per consentire la stampa sui nuovi modelli.
Le informazioni saranno, come in precedenza, estratte principalmente dalle parcelle e dall’anagrafica fornitori.
Il nuovo campo anagrafico “Fusione comuni” non sarà gestito (va compilato se il Comune in cui risiede il percipiente è stato istituito per fusione avvenuta fino al 1/1/2017 e se tale Comune ha deliberato aliquote dell’addizionale comunale all’Irpef differenziate per ciascuno dei territori dei Comuni estinti).
Il nuovo modulo relativo alle locazioni brevi (fino a 30 gg.) non sarà gestito.
Sono state istituite 3 nuove letttere/causali:
F - Indennità corrisposte ai giudici onorari di pace e ai vice procuratori onorari
J - compensi corrisposti ai raccoglitori occasionali di tartufi
K - assegni di servizio civile di cui all’art.16 del D.lgs. n. 40 del 6 marzo 2017
Nel modulo dei lavoratori autonomi, per la compilazione del punto 6 Codice, da indicare nel caso sia presente il punto 7 (altre somme non soggette a ritenuta), il valore di default era 6 adesso è 7 con il medesimo significato "erogazione di altri redditi non soggetti a ritenuta ovvero esenti".

Acquisti
26108-Crash salvando fattura di acquisto
Se si entra in modifica di una fattura di acquisto, dove è già presente la registrazione contabile, al salvataggio il programma propone comunque di registrare contabilmente e nel momento del salvataggio va in crash.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk