Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.12.13.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.12.13.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".
Vendite
6416 - Dimensione campo CIG
Il Codice Cig relativo alle tabelle MA_SaleDoc e MA_Job essendo limitato a 10 caratteri non rispetta le specifiche dello SDI che relativamente al nodo del file xml 2.1.2.7 <CodiceCIG> prevede al massimo 15 caratteri. Può capitare che la PA possa respingere le fatture con motivazione "Codice CIG errato".
Si richiede pertanto di portare il campo alla lunghezza di 15 caratteri. Viene allargato il campo ContractCode a 15 caratteri nelle tabelle:
MA_SaleDoc
MA_Job
MA_PyblsRcvbls
MA_ContractCodes
MA_SaleOrd
MA_SaleOrdDetails
MA_PurchaseDoc
MA_PurchaseOrd
MA_SuppQuotas
MA_CustQuotas
Con questa miglioria si risolve l'anomalia 23829.
23885 - Fattura a cliente Split Payment con incasso contestuale
Se si emette fattura ad un cliente in Split Payment ed e' presente un incasso contestuale uguale all'imponibile, con totale da pagare uguale a zero, salvando il documento non viene riconosciuto come soggetto a split e la registrazione contabile è errata: non si ottiene il giroconto automatico sull' IVA EX ART. 17-TER.
Ammortamenti
6412 - Lunghezza Codice cespite conforme al database
Si richiede di potere definire liberamente la lunghezza del codice cespite. Non è prevista al momento nessuna funzionalità per definire come si desidera la lunghezza del campo. La modifica della dimensione fisica del campo va fatta sul DataBase e richiede pertanto MOLTA ATTENZIONE. La lunghezza massima del codice cespite ammessa non è più 10 caratteri, ma dipende dalla lunghezza del campo sul DataBase. La dimensione del campo a video ed in stampa rimane comunque inalterata rispetto all'attuale. In alcuni contesti il codice potrebbe risultare troncato, pure essendo memorizzato correttamente sul DataBase.
Taskbuilder Framework
6433 - Supporto di SQL Server 2016
E' stata eseguita un'attività di test per consentire il pieno supporto di SQL Server 2016 nelle versioni Express (with Advanced Services) e Standard.
Le attività di test sono state suddivise nei seguenti macro gruppi: test di installazione, test di piattaforma, test sulle funzionalità gestionali.
MRP
6427 - MRP - scarto in numero
Si richiede:
- di poter indicare tra i parametri MRP in anagrafica articolo lo scarto in numero oltre che in percentuale (numero esclude percentuale, percentuale esclude numero, gestione da proposizione MRP come attualmente viene fatto per la percentuale di scarto, maggiorazione della quantità proposta del numero di scarti).
- di poter indicare tra i parametri MRP in anagrafica articolo il Numero di campioni (gestione da proposizione MRP come attualmente viene fatto per la percentuale di scarto, maggiorazione della quantità proposta del numero di controcampioni).
Documenti e procedure produzione
5783 - Duplicazione documenti di conto lavoro
Si richiede di poter copiare i documenti per lavorazione esterna.
La copia sarà attiva per gli Ordini a fornitore per lavorazione esterna e DDT per invio merci a fornitore.
E' stata abilitata la copia dei documenti di conto lavoro negli Ordini al Fornitore per Lavorazione Esterna e nei DDT al fornitore per lavorazione esterna. La copia NON E' POSSIBILE nella bolla di carico da lavorazione esterna. E' possibile copiare sia documenti creati manualmente che documenti legati ad OdP. In questo caso NON VENGONO COPIATI i riferimenti agli OdP per cui i nuovi documenti sono completamenti slegati da qualsiasi OdP e verranno trattati come documenti creati manualmente.
ATTENZIONE: quando si copia un ordine al fornitore per lavorazione esterna viene aperto il documento degli ordini al fornitore ma il documento salvato è a tutti gli effetti un ordine al fornitore per lavorazione esterna.
Magazzino
23762 - Filtri selezione ricalcolo Quantità in produzione
Nel caso in cui si adoperi un filtro su Categoria Omogenea nella Ricostruzione Saldi, la Quantità in Produzione non viene correttamente calcolata.
Commenti