Sommario
Nel presente articolo viene descritta una comoda funzione di Mago.Net che consente di chiudere manualmente e con una sola operazione un ordine da cliente che non verrà completamente evaso, perché per esempio, il cliente ha revocato parte della consegna di materiale che aveva precedentemente richiesto.
In quale versione di Mago.Net è stata introdotta questa funzione?
La funzione di chiusura posizione cliente è stata introdotta con la versione di Mago.Net 3.12.4 con la miglioria nr. 6007.
Come chiudere manualmente un ordine da cliente
Di seguito viene indicato come procedere dalla chiusura manuale di ordine da cliente per cui l'azienda sa che non verrà completamente evaso, è possibile chiudere ordini che non sono stati per nulla evasi o che sono stati evasi parzialmente.
Seguire la istruzioni sotto riportate per chiudere manualmente un ordine da cliente:
- andare in [Ordini da Cliente > Ordini da Cliente > Ordini da Cliente]
- selezionare l'ordine desiderato utilizzando i pulsanti di ricerca "Cerca specifico" (F3) e "Radar" (F7 o Ctrl-F7) o i pulsanti freccia per scorrere gli ordini
- premere sul pulsante "Modifica" (Ctrl-Enter)
- premere sul pulsante "Imposta tutte le righe come consegnate" (Ctrl-Alt-S), in questo modo viene impostato il valore "Si" sulla colonna "Chiusa Consegna" su tutte le righe dell'ordine e viene impostata la spunta sul campo "Consegnato" in testa alla maschera dell'ordine, in modo che questo risulti chiuso e non venga più proposto in ricerca degli ordini da evadere quando si emette un nuovo DDT
- premere sul pulsante "Salva" (F10) per confermare il salvataggio dell'ordine
Commenti