Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.12.6.
Descrizione
Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).
Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".
Fatturazione elettronica
22822 - Errore invio fattura o nota di credito a Fatel
Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla versione 3.12.3 di Mago.net può accadere che, se si prova ad inviare a FATEL una fattura o una nota di credito inserita nella versione precedente, appaia il seguente messaggio di errore “The element 'DettaglioLinee' has invalid child element 'PrezzoUnitario'. List of possible elements expected: 'NumeroLinea'.”
Vendite
22872 - Fatture emesse split payment omaggio imponibile
Se si inserisce un documento intestato a cliente split payment, che prevede una sola riga di omaggio imponibile, il GIVA relativo allo Split Payment sulla registrazione contabile non viene generato.
Gestione partite
22874 - Compensazione partite clienti fornitori
Se si approva una compensazione di un cliente senza fornitore collegato si ottiene l'annullamento della compensazione.
22848 - Saldaconto effetti presentati escludendo ritenuta di acconto
Il saldaconto e la chiusura partite clienti non dovrebbe applicare il calcolo della ritenuta di acconto sul saldo residuo della rata, quando l'effetto è stato presentato escludendo l'importo della ritenuta di acconto (vedasi migl. n. 5991). Sia il saldaconto che la chiusura partite clienti non estraggono più le rate che sono effetti presentati ancora aperti per la ritenuta di acconto. Tali effetti devono essere chiusi tramite la procedura di incasso effetti.
22845 - Incasso effetti: partite al lordo ritenute
Attivando il parametro Escludi importo ritenuta di acconto, può capitare che l'incasso effetti di una partita al lordo ritenute proponga nella colonna da incassare l'importo della ritenuta invece che l'importo dell'effetto se alla presentazione dell'effetto la rata era già chiusa parzialmente per un importo considerevole.
Ammortamenti
22847 - Registri cespiti ammortizzabili dettagliati e beni cumulati
Nei registri cespiti ammortizzabili dettagliati mancava il totale valore inizio esercizio per i beni cumulati in quanto totalmente ammortizzati e senza variazioni. Richiedendo di cumulare i beni totalmente ammortizzati e di ordinare per categoria, i subtotali per categoria erano errati perché comprendevano i beni totalmente ammortizzati.
Commenti