Segui

Novità Mago.Net 3.12.4

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.12.4

Descrizione

Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).

Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".

 

Fatturazione elettronica

6017 - Gestione CIG CUP da ordine

Si richiede di migliorare la gestione del CIG e CUP a partire dall'ordine cliente per poi essere riportati in fattura. Per dettagli si veda il documento allegato.

22691 - Aggiunta dati opzionali in FE dopo una fatturazione differita

Per tutti quei blocchi dei dati opzionali che prevedono la precompilazione da parte del programma, se nei "Dati Aggiuntivi per Fatturazione Elettronica" è stato attivato almeno un campo appartenente ad essi, accade che eseguendo la fatturazione differita, in fattura vengano aggiunti anche gli altri campi del nodo (quelli precompilati da programma), benché non sia stata richiesta la loro presenza. I dati sono visualizzati ed inviati.

22674 - Split Payment in caso di fattura con totale da pagare a zero

Nonostante sul cliente sia stata impostata l'opzione Split Payment, nel caso in cui il Totale da Pagare del documento sia zero, lo split payment non deve essere applicato. Ora accade che, applicando sempre lo split payment, in caso di pagamento contestuale della fattura o di fattura per omaggio totale il totale da pagare risulti d'importo negativo. Le fatture omaggio soggette ad IVA dovranno riportare esplicitamente nella Causale, campo 2.1.1.11 la dicitura IVA versata dal fornitore e di conseguenza non dovrà essere riportata la lettera S nel campo 2.2.2.7. Per come è strutturato il programma, nonostante la risoluzione dell'anomalia, non devono essere registrate fatture miste, con righe di omaggio totale e importi da pagare, fossero anche importi di sole spese. Si fa presente che il riepilogo IVA accorpa a parità di codice IVA e l'informazione che la fattura è o meno soggetta a split payment vale per l'intero documento e non per le singole righe del castelletto IVA. La Causale è un campo opzionale quindi deve essere compilato manualmente. Non viene compilato in automatico dal programma. Nel caso di omaggio totale, nonostante il cliente sia in sospensione d'imposta, non va riportata la le lettera D nel campo 2.2.2.7, poiché non c'è esigibilità differita.

Ordini

6007 - Chiusura posizione ordine

Si richiede di poter chiudere tutte le righe di ordine come evase anche qualora la merce non risulti completamente consegnata.

Vendite

6033 - Contributo ambientale CONAI per gli imballaggi in acciaio

Il Consiglio di Amministrazione CONAI, sentito il parere del Consorzio Ricrea, ha deliberato la diminuzione del Contributo Ambientale per gli imballaggi in acciaio. La riduzione sarà operativa a partire dal 1° ottobre 2015.Il Contributo per l’acciaio passerà dagli attuali 21,00 Euro/ton a 13,00 Euro/ton. E' necessario l'adeguamento dei dati di default e di esempio.

22629 - Fatturazione differita DDT ed Accorpa Articoli in caso di FE

Nel caso in cui il cliente abbia impostato l'accorpa articoli in differita, la procedura batch di "Fatturazione Differita DDT" al termine dell'elaborazione non valorizza i dati aggiuntivi relativi ai nodi: 2.1.8.1 DatiGenerali.DatiDDT.NumeroDDT e 2.1.8.2 DatiGenerali.DatiDDT.DataDDT. Inoltre nel nodo 2.1.2 (Dati Ordini di Acquisto) viene riportato il riferimento ad un ordine che non centra nulla con la fattura.

Setup

6043 - Microsoft Windows 10

Supporto a Microsoft Windows 10 E' necessario eseguire un'attività di test ed eventuali modifiche al programma per consentire il pieno supporto a Microsoft Windows 10 in tutte le edizioni

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk