Segui

Come eseguire l'assistenza remota da Mago.Net

A volte è utile consentire ai Consulenti/Tecnici Antos di connettersi al proprio computer per verificare una segnalazione direttamente sull’installazione di Mago.Net dell’azienda.
Mago.Net ha una funzione integrata che consente questo tipo di collegamento remoto con il tecnico Antos.

Per consentire il collegamento remoto è necessario che il computer dove è installato Mago.Net possa navigare su Internet.
Nell’articolo che segue viene spiegato come stabilire una connessione remota tramite Mago.Net.

Seguire le indicazioni sotto riportate:

1) Sul menù di Mago.Net premere una volta con il tasto sinistro del mouse sul pulsante con il simbolo “?” posto in alto sulla maschera e poi premere una volta sulla voce “Assistenza remota …”.

034-Figura1.jpg

2) Confermare gli eventuali messaggi visualizzati per autorizzare l’avvio dell’applicazione per il collegamento remoto.

3) Si apre quindi una maschera, dove tempo qualche istante verranno visualizzati dei valori numerici nei campi “ID” e “Password”.


034-Figura2.jpg

4) Comunicare telefonicamente o per e-mail i due gruppi di numeri al tecnico della Antos, che avvierà quindi la connessione remota dal suo computer.

5) Quando la connessione remota è stabilita viene visualizzata una maschera nell’angolo in basso a destra del menù di Mago.Net.

034-Figura3.jpg

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk