Segui

Documento di trasferimento tra depositi

Dalla versione di Mago.Net 3.5 è stato implementato un nuovo documento per la gestione delle movimentazioni tra depositi interni ed esterni all’azienda.

Nell’articolo che segue viene illustrato questa nuova tipologia di documento e le sue caratteristiche.

 

Seguire le indicazioni sotto riportate.

1) Andare in Magazzino->Movimenti di Magazzino->Documento di Trasferimento tra Depositi ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce di menù indicata, vedi Figura 1.

067-Figura1.jpg

 

2) Nella maschera che si apre premere sul pulsante “Nuovo” (o il tasto da tastiera “F2”) per inserire un nuovo documento, vedi Figura 2.

Il primo dato da indicare è da selezionare nel campo a tendina “Tipo Documento”, dove in base alla voce che si seleziona viene impostata la “Causale di Magazzino” e di conseguenza vengono precaricati anche altri campi.

Di seguito sono riportate le voci proposto nel campo “Tipo Documento” con relativa descrizione:

  • Trasferimento tra Depositi”, selezionando tale voce viene impostata la causale di magazzino di default “MOV-DEP” che prevede il trasferimento tra due depositi interni dell’azienda senza variare la giacenza e disponibilità degli articoli;
  • Trasferimento tra Depositi Uscita”, selezionando tale voce viene impostata la causale di magazzino di default “MDEP-OUT” che prevede il trasferimento tra un deposito interno ed uno esterno all’azienda e con variazioni in sottrazione della giacenza e disponibilità degli articoli;
  • Trasferimento tra Depositi Entrata”, selezionando tale voce viene impostata la causale di magazzino di default “MDEP-IN” che prevede il trasferimento tra un deposito interno ed uno esterno all’azienda e con variazioni in sommatoria della giacenza e disponibilità degli articoli.

067-Figura2.jpg

 

3) Indicare gli altri dati come riportato nell’esempio in Figura 3 e poi premere sul pulsante “Salva” (o il tasto da tastiera “F10”) per salvare il documento.

067-Figura3.jpg

 

4) Nella maschera che si apre confermare il salvataggio premendo sul pulsante “Conferma”, vedi Figura 4.

067-Figura4.jpg

 

Come riportato in Figura 5 si può verificare il movimento di magazzino di trasferimento tra depositi generato dal documento.

067-Figura5.jpg

 

E’ possibile anche stampare un fincato del documento di trasferimento, vedi Figura 6.

067-Figura6.jpg

 

NOTE

Per modificare le causali di magazzino associate alle voci di “Tipo Documento”, indicati al punto 2, occorre andare in Parametri e Servizi->Parametri->Magazzino->Codici di default Documento di Trasferimento tra Depositi ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce di menù indicata, vedi Figura 7.

067-Figura7.jpg

 

Nella maschera che si apre utilizzare i pulsante “Modifica” e “Salva” (i comandi da tastiera sono rispettivamente “Ctrl-Enter” e “F10”) per variare le causali di magazzino impostate di default, vedi Figura 8.

067-Figura8.jpg

 

Legenda

1. Con il termine: “doppio clic del mouse” si intende l’azione di premere due volte consecutive, in rapida successione, il tasto sinistro del mouse.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk