Segui

Gestione risorse aziendali

Nell’articolo che segue viene illustrata una nuova funzionalità introdotta su Mago.Net 3.5 concernente la struttura aziendale, dove tramite una nuova maschera è possibile visionare le risorse e come è strutturata l’azienda.

 

Seguire le indicazioni sotto riportate.

1) Andare in Anagrafiche->Azienda->Layout Aziendale ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce indicata, vedi Figura 1.

076-Figura1.jpg

 

2) Nella maschera che si apre viene mostrata con una struttura ad albero l’organizzazione dell’azienda; sono presenti dei filtri per estrarre solo alcune parti della struttura e se visualizzare o meno le anagrafiche disattive, per aggiornare i dati è sufficiente premere sul pulsante con la sfera verde (o l’equivalente comando da tastiera “Alt-F9”), vedi Figura 2.

 076-Figura2.jpg

 

3) Premendo una volta con il tasto destro del mouse su una delle voci è possibile eseguire alcune funzioni, quali: aprire la relativa anagrafica, attivare/disattivare la risorsa, aprire il sito Web, inviare un’e-mail, visualizzare la risorsa su una mappa, ecc … (le funzioni cambiano in funzione della voce che si seleziona) vedi Figura 3.

Premendo una volta con il tasto sinistro del mouse su una voce è possibile visualizzare la relativa scheda con i dati sulla destra della maschera.

Facendo doppio clic del mouse¹ sopra una delle voci di colore blu e sottolineate è possibile aprire la relativa anagrafica per consultare o modificare i dati.

076-Figura3.jpg

 

4) Per censire le anagrafiche (risorse, divisioni, reparti, squadre, matricole, ecc …) occorre andare in Anagrafiche->Azienda ed aprire la relativa anagrafica in base al dato che si vuole inserire, vedi Figura 4.

076-Figura4.jpg

 

Legenda

1. Con il termine: “doppio clic del mouse” si intende l’azione di premere due volte consecutive, in rapida successione, il tasto sinistro del mouse.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk