Segui

Impostazioni allegati su Mail Connector

Nell’articolo che segue viene spiegato come disabilitare la compressione dei file pdf delle stampe inviate da Mago.Net come allegati alle e-mail; inoltre viene mostrata anche la funzione di protezione dei file allegati.

 

Seguire le indicazioni sotto riportate.

1) Premere sul pulsante “Ambiente” del menù del programma e poi andare in Mail Connector->Parametri->Configura parametri Mail ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce indicata, vedi Figura 1.

084-Figura1.jpg

 

2) Nella maschera che si apre (vedi Figura 2) sulla destra in alto sono presenti due parametri che vengono illustrati qui di seguito:

- “Esegui crittazione del File” e “Password”, tali campi servono per abilitare la protezione dei file pdf delle stampe inviate da Mago.Net per e-mail, i file pdf saranno protetti e il destinatario dell’e-mail non potrà modificare i file pdf, a meno di non essere in possesso della password utilizzata per proteggerli;

- “Comprimi File”, abilitando questo parametro i file pdf delle stampe inviate da Mago.Net per e-mail vengono compressi in un file con estensione “.gz”, tale funzione consente di ridurre la dimensione degli allegati rendendo l’e-mail “più leggera” da inviare, riducendo i tempi di invio/ricezione. Il formato pdf è già comunque un formato che consente di avere file dalle dimensioni contenute, pertanto si consiglia di non abilitare la compressione dei file, in quanto non tutti i destinatari potrebbero disporre del programma adatto alla decompressione, rendendo quindi impossibile la visualizzazione dei file.

 

Variare le impostazioni come si ritiene più opportuno e premere sul pulsante “OK” per confermare il salvataggio dei parametri.

084-Figura2.jpg

 

3) Viene aperta un’ulteriore maschera per la conferma del salvataggio dei parametri, generalmente si imposta la spunta sulle voci “Utente corrente” e “Azienda corrente”, in modo tale che le impostazioni vengano salvate solo per l’utente che le sta modificando, vedi Figura 3.

Alcune voci potrebbero essere disattive a seconda dei permessi di cui l’utente dispone.

Premere sul pulsante “Salva” per confermare il salvataggio.

084-Figura3.jpg

 

4) Per ritornare al menù di Mago.Net premere sul pulsante “Applicazioni”, vedi Figura 4.

084-Figura4.jpg

 

Legenda

1. Con il termine: “doppio clic del mouse” si intende l’azione di premere due volte consecutive, in rapida successione, il tasto sinistro del mouse.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk