Nell’articolo che segue viene illustrata una nuova funzionalità introdotta su Mago.Net 3.5 concernente gli ammortamenti, dove tramite una nuova maschera è possibile visionare i dati dei cespiti attraverso un’interfaccia grafica ed interattiva.
Seguire le indicazioni sotto riportate.
1) Andare in Ammortamenti->Anagrafica Cespiti->Visualizzazione Grafica Cespiti ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce indicata, vedi Figura 1.
2) Nella maschera che si apre vengono mostrati con una struttura ad albero sulla sinistra l’elenco dei cespiti censiti nel programma; sono presenti dei filtri per estrarre solo alcune categorie di cespiti e visualizzare o meno i cespiti disattivi, per aggiornare i dati è sufficiente premere sul pulsante con la sfera verde (o l’equivalente comando da tastiera “Alt-F9”), vedi Figura 2.
3) Premendo una volta con il tasto destro del mouse sul nome di un cespite è possibile eseguire alcune funzioni, quali: aprire l’anagrafica del cespite, stampare i movimenti del cespite, attivare/disattivare l’anagrafica del cespite e creare una nuova categoria o cespite, vedi Figura 3.
Premendo una volta con il tasto sinistro del mouse sul nome di un cespite è possibile visualizzare la relativa scheda con i dati del cespite sulla destra della maschera.
Facendo doppio clic del mouse¹ sopra una delle voci di colore blu e sottolineate è possibile aprire la relativa anagrafica per consultare o modificare i dati.
Legenda
1. Con il termine: “doppio clic del mouse” si intende l’azione di premere due volte consecutive, in rapida successione, il tasto sinistro del mouse.
Commenti