Segui

Come ristampare un documento

 

Nel seguente articolo viene spiegato come ristampare un documento (DDT, fattura, reso, ordine, ecc…) già stampato. Erroneamente per ristampare un documento di Mago.Net l’utente richiama il documento in stato di modifica e poi salva nuovamente il documento spuntando nella maschera di salvataggio di stampare il documento. Tale procedimento è corretto però si rischia di apportare involontariamente delle modifiche al documento, quindi è più opportuno seguire il metodo indicato sotto per ristampare un documento.

 

Si prenda ad esempio di voler ristampare un DDT.

Seguire le indicazioni sotto riportate.

1) Andare in Vendite->Documenti di Trasporto->Documenti di Trasporto ed aprire la maschera facendo doppio clic del mouse¹ sopra la voce indicata, vedi Figura 1.

028-Figura1.jpg

 

2) Ricercare il documento che si vuole stampare e fare in modo di non essere in stato di modifica della maschera (tutti i campi devono essere disattivi e quindi non modificabili).

Per lanciare la stampa del documento premere sul pulsante “Report” (o l’equivalente comando da tastiera “F6”) come indicato in Figura 2.
Viene quindi lanciato il fincato di stampa impostato di default, vedi Figura 4 e poi è possibile procedere con la stampa.

028-Figura2.jpg

 

Se si dispone di più fincati di stampa per il documento e non si vuole utilizzare quello impostato di default, occorre premere sul pulsante con il triangolo nero affianco al pulsante “Report” (vedi Figura 3), in questo modo viene visualizzato un elenco dei fincati disponibili e premendo una volta con il tasto sinistro del mouse sopra alla relativa voce di uno di essi, è possibile lanciarne l’anteprima a video, vedi Figura 4.

028-Figura3.jpg

La voce con la spunta di selezione davanti è il fincato di default impostato per la stampa del documento.

 

3) Nella maschera di anteprima di stampa premere sul pulsante “Stampa” per avviare la stampa del documento e poi premere sul pulsante “Fine” (il corrispondente comando da tastiera è “Ctrl” + “F4”, premere contemporaneamente i tasti “Ctrl” e “F4”) o in alternativa premere sul pulsante con la “x” in alto a destra della maschera, per chiudere la maschera di anteprima (vedi Figura 4).

028-Figura4.jpg

 

Legenda

1. Con il termine: “doppio clic del mouse” si intende l’azione di premere due volte consecutive, in rapida successione, il tasto sinistro del mouse.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk