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Come utilizzare il Supporto Antos

Sommario

Nel presente articolo viene illustrato come accedere ai servizi di assistenza messi a disposizione dal Supporto Antos.

Vengono descritti di seguito i canali di comunicazione per accedere al servizio di assistenza ed i servizi disponibili sul nostro portale.

Indice

  1. I canali di comunicazione per accedere al Supporto Antos
  2. Come viene gestita una richiesta di assistenza?
  3. Il portale di Supporto Antos
  4. Come registrarsi sul portale di Supporto Antos
  5. Come accedere alla pagina del portale di Supporto Antos
  6. Come accedere alle impostazioni e dati di riepilogo del proprio profilo utente
  7. Come inviare una richiesta di assistenza dal portale Antos
  8. Come consultare l'elenco delle richieste inviate al Supporto Antos
  9. Come valutare il servizio di assistenza
  10. La documentazione disponibile online: il Knowledge Base
  11. La community Antos
  12. I nostri orari d'ufficio 

NOTA

I servizi descritti ai punti 1 - 2 - 6 - 7 - 8 - 11 sono riservati alle aziende che hanno sottoscritto un contratto di assistenza con Antos Srl.

Se desideri usufruire del nostro supporto di assistenza invia un'e-mail a marketing@antos.it per ricevere tutte le informazioni in merito.

I canali di comunicazione per accedere al Supporto Antos

Il Supporto Antos può essere raggiunto attraverso diversi canali di comunicazione di seguito elencati:

  1. inviando una nuova richiesta di assistenza dal nostro portale: http://support.antos.it premendo sul pulsante "Invia una richiesta", in questo modo si possono utilizzare tutti i servizi disponibili sul portale (vedere paragrafi sottostanti)
  2. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: assistenza@antos.it (sconsigliamo sempre di inviare una segnalazione ai nostri indirizzi di posta personale, in quanto la persona di riferimento potrebbe non essere in sede e pertanto i tempi di risposta si potrebbero prolungare, mentre l'indirizzo dell'assistenza è sempre controllato da un tecnico)
  3. chiamando il 071/7108201, se disponibile un nostro tecnico risponde immediatamente alla chiamata, altrimenti viene offerta la possibilità di lasciare un messaggio nella casella vocale, nel quale si richiede cortesemente di comunicare: nome del richiedente, nome dell'azienda e descrivere il motivo della segnalazione

  

Come viene gestita una richiesta di assistenza?

Come viene gestita una richiesta di assistenza dal Supporto Antos? Chi risponde alle segnalazioni? Come viene erogato il servizio di assistenza?

Di seguito vengono riportati i passaggi che portano alla risoluzione della segnalazione.

Step 1

Il sistema di gestione segnalazioni del Supporto Antos invia in automatico un'e-mail al richiedente della segnalazione, notificando la creazione del ticket ed il relativo numero assegnato.

Step 2

Un tecnico Antos con maggiore disponibilità prende in carico il ticket valutandone la problematica.

Step 3

Viene fornita la risposta alla segnalazione, che può avvenire tramite:

  • invio di un'e-mail di risposta
  • contattando telefonicamente il richiedente
  • collegamento in teleassistenza sul computer del richiedente

La modalità di risposta varia in funzione del tipo di richiesta pervenuta; viene valutato ed adottato il miglior metodo per risolvere il ticket in tempi brevi.

Il richiedente della segnalazione è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della segnalazione tramite e-mail di notifica.

Step 4

Il richiedente della segnalazione riceve un'e-mail di notifica alla chiusura del ticket.

Step 5

Viene inviata un'e-mail di valutazione al richiedente per esprimere un giudizio sull'assistenza ricevuta.

 

Il portale di Supporto Antos

Di seguito vengono illustrate tutte le risorse e tutti gli strumenti presenti sul portale del Supporto Antos messi a disposizione degli utenti al fine di offrire un servizio di assistenza completo e funzionale.

Come registrarsi sul portale di Supporto Antos

Di seguito vengono riportati i passi per registrarsi gratuitamente sul portale Antos ed avere così accesso a tutti i servizi disponibili sul portale.

  1. Andare sul sito http://www.antos.it
  2. Premere sulla voce "registrati" (in alto a destra sulla pagina)
  3. Indicare il proprio indirizzo e-mail nell'apposito campo
  4. Premere sul pulsante "avanti"
  5. Compilare i campi con i propri dati anagrafici, indicare tutti i dati, in quanto obbligatori per la registrazione
  6. Indicare una password a libera scelta (l'e-mail e la password indicate vengono utilizzate per l'accesso al sito)
  7. Se disponibile indicare il codice "CIN" (dato non obbligatorio)
  8. Premere sul pulsante "Registrati"
  9. Viene visualizzato un messaggio che conferma l'avvenuta registrazione

NOTA: Se dopo il punto 4 viene visualizzato il messaggio "Esiste già un utente associato a questa email nei database Antos Business Tools. Desideri attivare questo utente anche per questo sito?" vuol dire che l'indirizzo e-mail è già stato censito in automatico probabilmente a seguito di pregresse segnalazioni, pertanto è sufficiente premere sul pulsante "attiva utente su questo sito" per completare il processo di registrazione.

Come accedere alla pagina del portale di Supporto Antos

E' possibile raggiungere la pagina del Supporto Antos seguendo uno qualsiasi dei due metodi sotto descritti.

  • Accedere al portale di Supporto dal sito Antos

    1. Andare sul sito http://www.antos.it

    2. Premere sulla voce "Supporto"

    3. Premere sulla voce "Mago.Net" (in basso a destra sulla pagina)
    4. Premere sulla voce "accesso" (in alto a destra sulla pagina)
    5. Indicare l'e-mail e la password inserite al momento della registrazione
    6. Premere sul pulsante "Collegati"
  • Accedere direttamente alla pagina del portale di Supporto Antos

    1. Andare sul sito http://support.antos.it
    2. Premere sulla voce "accesso" (in alto a destra sulla pagina)
    3. Indicare l'e-mail e la password inserite al momento della registrazione
    4. Premere sul pulsante "Collegati"

Come accedere alle impostazioni e dati di riepilogo del proprio profilo utente

Quando è stata eseguita la registrazione e l'accesso sul portale è possibile premere sulla casella con il proprio nome utente in alto a destra sulla pagina e selezionare le seguenti voci per accedere alle rispettive informazioni:

  • "Le mie attività" -> viene visualizzata una pagina riepilogativa con il dettaglio per tipologia di attività, che mostra:
    • "Richieste" -> le proprie richieste di assistenza inviate al supporto di assistenza Antos
    • "Contributi" -> i propri post inseriti nelle Community del portale
    • "Seguiti" -> le sezioni o gli articoli sul portale a cui ci si è abbonati per ricevere gli aggiornamenti sulle novità pubblicate
  • "Il mio profilo" -> in questa pagina vengono riepilogate le informazioni principali sul proprio profilo utente con la possibilità di modificare i propri dati personali: Nome, Avatar, Telefono (Email non modificabile); è sufficiente inserire o modificare un dato e poi premere su un altro dato per rendere effettiva la modifica.

Per chiudere le suddette pagine del profilo utente è sufficiente premere sulla voce "Support" nella barra di navigazione in alto per visualizzare la pagina principale del portale.

Come inviare una richiesta di assistenza dal portale Antos

Di seguito viene indicato come inviare una richiesta di assistenza dal portale Antos http://support.antos.it

  1. Premere sul pulsante "Invia una richiesta"
  2. Indicare il proprio indirizzo "e-mail"; questa informazione non viene richiesta se in precedenza si è eseguito l'accesso al portale con le proprie credenziali
  3. Indicare "l'Oggetto" della segnalazione, cioè una sintetica descrizione del motivo della segnalazione
  4. Indicare nel campo "Descrizione" il testo della segnalazione
  5. Selezionare nel campo "Prodotto" il prodotto ed il relativo modulo pertinenti alla segnalazione
  6. Alla voce "Allegati" è possibile allegare alla segnalazione immagini, file di testo o altri formati di file utili a dettagliare la segnalazione
  7. Dalla voce "Screencast" è possibile registrare un video di massimo di 2 minuti di tempo sulle operazioni compiute a video per dettagliare la segnalazione
  8. Premere sul pulsante "Invia" per inviare la segnalazione al Supporto Antos

NOTA: Al punto 3, dopo aver indicato l'oggetto della segnalazione, vengono automaticamente proposti nel riquadro "Argomenti correlati" gli articoli pertinenti alla segnalazione disponibili sul portale, che possono essere utili al richiedente per risolvere la problematica senza inviare la segnalazione.

Per consultare gli articoli proposti è sufficiente premerci sopra.

Come consultare l'elenco delle richieste inviate al Supporto Antos

Previa registrazione gratuita sul nostro portale: http://support.antos.it il richiedente può consultare in ogni momento l'elenco delle segnalazioni aperte e l'elenco delle segnalazioni chiuse.

Questa funzione è molto utile per monitorare la situazione globale delle assistenze inviate al Supporto Antos e consultarle, nel caso si ripresenti per esempio un problema già trattato e si vuole vedere come è stato risolto in precedenza.

Negli elenchi vengono mostrate tutte le segnalazioni indipendentemente dal canale di comunicazione con cui sono state inviate (e-mail, telefono e richiesta inviata dal portale).

Per consultare l'elenco delle segnalazioni seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. Eseguire l'accesso al sito con le proprie credenziali
  2. Premere sulla voce "Consulta l'elenco delle richieste inserite"
  3. Viene visualizzato l'elenco delle richieste di assistenza aperte
  4. Premere sulla voce "Guarda le tue richieste risolte e chiuse" (nel riquadro sul lato destro della pagina)
  5. Viene visualizzato l'elenco delle richieste di assistenza chiuse

Come valutare il servizio di assistenza

Il giorno successivo alla chiusura di una richiesta di assistenza il nostro sistema di gestione dei ticket invia al richiedente una richiesta di valutazione sul servizio di assistenza ricevuto.

Il richiedente può esprimere una valutazione positiva o negativa sul servizio di assistenza ricevuta e se lo desidera può aggiungere anche un commento alla sua valutazione.

I feedback vengono poi controllati dal responsabile del Supporto Antos al fine di conoscere il grado di soddisfazione del richiedente.

Dedicare un momento del proprio tempo è molto utile per il richiedente della richiesta perché può comunicare la sua opinione sul servizio di assistenza ed è un giudizio a cui il Supporto Antos tiene molto, prendendone spunto per migliorare ulteriormente il servizio offerto.

La documentazione disponibile online: il Knowledge Base

Sul portale Antos http://support.antos.it è disponibile un'area dedicata alla documentazione al prodotto Mago.Net "Guida all'uso di Mago.Net" in cui trovare utili articoli che illustrano le varie funzionalità del prodotto e come gestire specifiche esigenze di utilizzo, come per esempio: emettere fattura di vendita con ritenuta d'acconto, come registrare Fattura CEE, come eseguire la chiusura di magazzino ...

Gli articoli sono una risorsa sempre disponibile online ed in continuo aggiornamento.

Immagine-MagoNet.png

La community Antos

Il portale Antos http://support.antos.it ti aiuta ad inviare le tue richieste sui prodotti Antos e rappresenta anche il punto di incontro della Community Antos, dove tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti possono condividere i loro messaggi, comunicando i loro suggerimenti per migliorare i prodotti e scambiare idee e consigli con gli altri utenti e i nostri esperti.

I forum della Community sono:

  • Aiuto dalla comunità: in questo forum gli utenti possono chiedere consigli agli altri utenti
  • Suggerimenti: nel forum gli utenti possono condividere i loro suggerimenti alla comunità
  • Idee e richieste di funzionalità: qui gli utenti possono inviare le richieste di implementazione sui prodotti software Antos
  • Idee per migliorare Community e Documentazione: in questo forum gli utenti possono inviare i propri suggerimenti per migliorare l'esperienza di utilizzo della Community e del Knowledge Base sul portale

NOTA:  L'invio dei messaggi sui forum della Community è consentito previa registrazione sul portale.

I nostri orari d'ufficio

Il Team di Supporto Antos è disponibile nei seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì

Mattino dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30

 

 

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