Sommario
In questo articolo vengono illustrate le novità della versione di Mago.Net 3.14.27.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Mago.Net installata e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Mago.Net al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
Contabilità
11722 - LIPE: aggiornamenti 2024
A seguito dell'aggiornamento delle specifiche tecniche per la comunicazione della liquidazione periodica iva, aggiornate con provvedimento del 14 marzo 2024, occorre adeguare la stampa su carta della LIPE alle nuove specifiche. Le modifiche principali riguardano il controllo sul debito precedente, che da 25.82 è passato a 100, e la descrizione del campo VP10, che passa da VersamentiAutoUE a Versamenti auto F24 elementi identificativi Per gli anni a partire dal 2024 occorre aggiornare l'immagine di sfondo del quadro VP.
Nella procedura di Liquidazione IVA e nei Dati Liquidazione IVA dei Servizi rinominato il campo Versamenti Auto UE in Versamenti Auto. Nella stampa della Liquidazione IVA per gli anni a partire dal 2024 viene stampato Versamenti Auto.
Su installazioni esistenti l'importo Minima liquidazione, se non è ancora impostato a 100 euro, deve essere aggiornato manualmente nei Parametri Contabilità.
Correzioni
Fatturazione elettronica
33030 - Errata generazione AutoFattura con modello contabile bivalente
Nel caso in cui sia utilizzato un modello AutoFattura che prevede anche la generazione dell'Integrazione, se l'utente gestisce solo righe di castelletto NON in Reverse Charge, essendo correttamente proposto il parametro generazione autofattura "solo Righe in Reverse Charge", il programma:
1. genera un'autofattura con dettaglio e castelletto a zero
2. fornisce un messaggio di avvenuta generazione corretta del documento
3. fornisce un errore relativo all'archiviazione del documento
4. non collega il documento di autofattura al documento contabile di origine nei riferimenti incrociati.
Comunicazioni digitali
34626 - Validazione fallita FE - Nessun record MA_SaleParametes
Può capitare che non sia presente alcun record nella tabella MA_SalePatameters e che questo generi problemi nell'invio delle fatture elettroniche.
Ad esempio una validazione fallita in invio. Workaround: entrare in modifica del parametri e salvare, di modo che si crei un record (anche vuoto).
33378 - Crash Acquisti con Auto FT e Acconti con pagamento contestuale
In presenza di un modello contabile di tipo Autofattura se si effettua un pagamento in Acconto Contestuale il programma smette di funzionare.
Commenti