Segui

Novità Mago.Net 3.14.1

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.1.

Il principale motivo di questa nuova versione è di riallineare il prodotto con le ultime novità inserite nei pacchetti delle Comunicazioni Digitali pubblicati a partire dallo scorso Luglio.
Si sottolinea che la versione fino ad oggi disponibile (3.14.0 con relativi "pacchetti") è conforme alle normative in vigore.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.1.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".

Contabilità
6877-Comunicazione analitica dati IVA: aggiornamento manuale dello stato di invio e
disabilitazione funzioni di invio
Si rende necessario poter aggiornare manualmente lo Stato Invio nelle Comunicazioni dati fatture quando si è provveduto in proprio all'invio della comunicazione in modo che se la comunicazione è stata accettata sia possibile indicare l'id file ed eventualmente generare comunicazioni di annullamento e/o rettifica, mentre se la comunicazione è stata scartata sia possibile preparare una nuova comunicazione. Per coloro che non vogliono avvalersi dell'invio al digital hub sarebbe utile poter disabilitare le funzioni di invio, sia in liquidazione IVA che nelle Comunicazioni dati fatture. Nei parametri Comunicazioni digitali è ora presente il parametro "Disabilita invio" che inibisce l'invio della Liquidazione IVA.
Le Comunicazioni dati fatture possono essere aggiornate manualmente se si attiva il parametro "Aggiornamento manuale". Tale parametro è attivabile solo se lo stato della comunicazione è "Bozza/Non inviata". Quando tale parametro è attivo è possibile entrare in modifica della comunicazione ed agire manualmente sui campi Stato Invio, ID File e Data invio. Le comunicazioni dati fatture con Aggiornamento manuale sono eliminabili indipendentemente dal loro stato di invio.
Quando è attivo il parametro "Disabilita invio" le Comunicazioni Dati fatture vengono generate con il parametro "Aggiornamento manuale" attivo. Le funzioni di Invio e di Aggiorna stato richiamabili nella Comunicazioni dati fatture sono disabilitate se è attivo l'aggiornamento manuale.
Le procedure di invio e di aggiornamento stato delle Comunicazioni dati fatture escludono le Comunicazioni dati fatture in cui è attivo il parametro di aggiornamento manuale.

6848-Report Controllo documenti in comunicazione dati fatture
Il report di controllo Documenti in Comunicazione dati fatture segnala la mancanza del codice ISO Stato sull'anagrafica del cliente/fornitore e se il codice fiscale è errato.

6847-Eliminazione Comunicazione dati fatture inviata a FATEL/CADI
E' ora possibile eliminare la Comunicazione dati fatture già inviata a FATEL/CADI (avente stato da Gestire in
FATEL/CADI) nel caso non sia ancora stata generata la comunicazione su FATEL/CADI. Qualora su FATEL/CADI anchesolo una fattura sia in stato diverso da "Da validare" o "Validata" la cancellazione non è possibile.

25346-Split Payment: mancato aggiornamento var. esigibilità e g/c IVA
Se si attiva il flag “Split Payment” in anagrafica Cliente, nel caso si abbiano documenti emessi già registrati in sospensione e non in split payment per quel cliente, l’incasso automatico di tali documenti tramite il saldaconto o la gestione effetti non aggiorna le variazioni di esigibilità né esegue il giroconto IVA.

Fatturazione elettronica
25406-Errore Aggiornamento stato
Può capitare che in fase di aggiornamento dello stato del documento si riceva l'errore:
"Errore formattando la stringa. Impossibile recuperare le info sullo stato del documento: %sE' stata superata la quotamassima delle dimensioni per i messaggi in ingresso (65536). Per aumentare la quota, utilizzare la proprietàMaxReceivedsize nell'elemento associazione appropriato."

Vendite
25173-Crash in fase di cancellazione righe fattura
Avendo il modulo MDC attivo, può accadere che, in condizioni particolari, entrando in modifica di una fattura e cancellandone una riga, Mago vada in crash.

Area Manufacturing
24752-Consuntivazione OdP con BdP mancante (in parte o completamente)
Se si imposta il controllo dello stato del buono di prelievo (scheda Consuntivazione dei Parametri di Produzione) e se si consuntiva un OdP senza buono di prelievo, il programma non controlla l'esistenza del buono di prelievo e permette di consuntivare. Di conseguenza, nell'OdP è presente solo il movimento di carico del PF. Non ci sono i movimenti di prelievo e non è presente il buono di prelievo. Ora in Consuntivazione OdP, dopo che viene eseguito il prelievo dei materiali, viene
eseguito il controllo che i materiali siano stati effettivamente prelevati per le quantità necessarie alla quantità prodotta.
Se non tutti i materiali sono stati prelevati la Consuntivazione dell'OdP fallisce.
Attenzione non viene visualizzato nessun messaggio. E' stato abilitato il bottone VIsualizza Messaggi verrà visualizzato il messaggio ERRORE: i materiali non sono stati prelevati.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk