Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Mago.Net 3.14.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Mago.Net 3.14.
Tale aggiornamento è predisposto per la scadenza della Comunicazione Dati Fatture (Spesometro 2017) del prossimo 18 settembre 2017.
In questa versione sono contenute tutte le funzionalità necessarie al completamento dei dati anagrafici, preparazione e controllo del contenuto della comunicazione, in modo da predisporsi al successivo invio in tempo utile.
Il test completo della fase di invio è ancora in corso con l’Agenzia delle Entrate, pertanto le funzioni di trasmissione dei dati fatture non sono ancora disponibili, ma verranno rese disponibili da Microarea in questa stessa versione di Mago.Net presumibilmente entro il 28 luglio 2017.
Per aggiornare il componente di "Comunicazioni Digitali", ed avere così disponibili le funzioni di trasmissione dati, sarà sufficiente applicare un “pacchetto” a parte.
Dal momento che tutte le funzioni specifiche della Comunicazione Dati Fatture sono state scorporate dal nucleo centrale di Mago.Net in un componente indipendente “Comunicazioni Digitali”, il successivo aggiornamento di tale componente non modificherà la versione di Mago.Net, mantenendola perfettamente compatibile con i verticali e le personalizzazioni.
Pertanto si consiglia di procedere sin da ora all'aggiornamento di Mago.Net 3.14 per essere formati sulla preparazione ed il controllo del contenuto della comunicazione, per poi ricevere, sulla stessa versione di Mago.Net, il suddetto pacchetto per l’invio.
Sarà nostra premura fornire ulteriori informazioni in merito non appena il "pacchetto" sarà disponibile.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearsi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Mago.Net installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Mago.Net installata" e se desideri procedere con l'aggiornamento del software:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@antos.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Nota: Se desideri essere sempre aggiornato sulle nuove versioni di Mago.Net quando vengono rilasciate iscriviti alla sezione "Novità di Mago.Net".
Contabilità
6786-Separazione opzioni "Stampa in definitivo" e "Prepara per Sostitutiva"
Considerato che l'attivazione della sostitutiva non significa che immediatamente si proceda ad archiviare in sostitutiva i registri contabili si ha la necessità di poter stampare su bollato i registri IVA e il libro giornale senza inviare in sostitutiva. Nelle seguenti stampe contabili: Libro giornale, Registri IVA e Liquidazione IVA sono ora richiesti separatamente le opzioni "Stampa in definitivo" e "Prepara per Sostitutiva".
Eseguendo la stampa se il flag "Prepara per Sostitutiva" è selezionato ne viene salvato il valore ed esso viene riproposto nel caso si selezioni il flag "Stampa in definitivo".
Fatturazione elettronica
25002-Hyperlink Cliente in Dati Aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Se si prova ad aprire l'anagrafica cliente dall'hyperlink presente nei Dati Aggiuntivi Fatturazione Elettronica, si riceve il seguente errore "Il file di descrizione DocumentObjects.xml non è stato trovato per il documento
Document.MDC.CustomersSuppliers.Documents.Customers".
Vendite
24136-Nomenclatura combinata da fattura Proforma
Se si importa in fattura immediata/fattura accompagnatoria, una fattura Proforma sulla quale si imposta la nomenclatura combinata, i dati della nomenclatura non vengono riportati.
Agenti
22803-Eliminazione movimenti agente
Lanciando la procedura di Eliminazione movimenti agenti potrebbe capitare che non siano effettivamente eliminati tutti i movimenti agente secondo le selezioni impostate.
Documenti e procedure produzione
24974-Cancellazione movimento di magazzino di prelievo
In alcuni casi, se sono state personalizzate le causali del movimento di prelievo, il movimento di magazzino non viene correttamente cancellato. Anomalia presente solo in Mago.Net.
Commenti